Un nuovo modello di Arona arricchisce il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più apprezzato da chi ha bisogno di muoversi in città ma che cerca sportività nella propria auto. Questo nuovo modello assicura una motorizzazione più all’avanguardia che non rinuncia alle prestazioni, insieme ad un allestimento tecnologico rivisto che assicura piacevolezza una volta dentro l’auto.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

SEAT ha optato per il meglio per questo modello di automobile, con gli esterni che differenziano la Arona in maniera unica e riconoscibile. Lunga 4,13 metri per 1,55 metri di altezza, questa Arona ha uno stile specifico e tipico delle automobili di questo segmento, pur mantenendo i tratti distintivi della casa spagnola. Posizionata in una categoria gremita e competitiva, questo modello è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,78 metri che la colloca nella media del settore. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto curato e caratterizzato sin nei minimi dettagli, marchio peculiare di SEAT. All’interno si accomodano sino a cinque passeggeri comodamente, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 282 litri, proprietà che non allontana questo auto dalla media del settore, pur garantendo praticità giornalmente.

Consumi ed emissioni di Arona 1.0 TGI 90cv FR

La casa spagnola dichiara un’autonomia di centinaia di km a serbatoio pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca SEAT nella media del segmento. Questo modello 1.0 TGI 90cv FR ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento.

Prezzo e accessori di Arona 1.0 TGI 90cv FR

Questo modello di Arona è in vendita al prezzo di listino di 23.370 euro.

La Arona offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • telecamera posteriore
  • interfaccia bluetooth con ricarica wireless
  • interfaccia bluetooth estesa

Motore, prestazioni e alimentazione

Il propulsore che spinge questo SUV è un 999 cm3 a metano, con 160 Nm a 1800 giri/min di coppia massima e 90 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 176 chilometri orari con una accelerazione da fermo di 13,2 secondi per arrivare a 100 Km/h. La trasmissione integra un cambio manuale con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è anteriore.

Dati tecnici di Arona 1.0 TGI 90cv FR

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
13,2 s
Velocità massima
176 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
90 CV
Potenza in KW
66 KW
Coppia massima
160 Nm a 1800 giri/min
Cilindrata
999 cm3
Peso
1.233 Kg
Volume min Bagagliaio
282 l
Lunghezza
413 cm
Larghezza
178 cm
Altezza
155 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Arona e il mondo SEAT