La casa spagnola ha deciso di rivedere la sua Arona con questo nuovo modello. La guida sportiva specifica di un SUV è garantita dal nuovo motore, dalle prestazioni considerevoli, montato da SEAT. Questo SUV rimane tra i più comodi del segmento, che adesso viene rinnovato anche internamente grazie ai comfort di serie scelti da SEAT.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

SEAT ha optato per il meglio per questa versione di vettura, con gli esterni che differenziano la Arona in maniera distintiva e riconoscibile. Lunga 4,13 metri per 1,55 metri di altezza, questa Arona ha uno stile specifico e tipico delle auto di questo segmento, pur mantenendo le linee distintive della casa spagnola. Posizionata in un segmento concentrato e competitivo, questa versione è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,78 metri che la inserisce nella media del segmento. Le sue dimensioni la rendono abbastanza larga, con un abitacolo molto lavorato e definito sin nei minimi dettagli, marchio peculiare di SEAT. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri confortevolmente, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 282 litri, proprietà che non discosta questo vettura dalla media del settore, nonostante garantisca funzionalità nel quotidiano.

Consumi ed emissioni di Arona 1.0 TGI 90cv REFERENCE

La casa spagnola dichiara un’autonomia di centinaia di km a serbatoio pieno, cifra che pone quest’auto a marca SEAT nella media della categoria. Questo modello 1.0 TGI 90cv REFERENCE ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento.

Prezzo e accessori di Arona 1.0 TGI 90cv REFERENCE

Arona 1.0 TGI 90cv REFERENCE è in vendita al prezzo di 19.170 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Arona, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • telecamera posteriore
  • interfaccia bluetooth con ricarica wireless
  • interfaccia bluetooth estesa

Motore, prestazioni e alimentazione

Questo SUV si presenta come uno dei più interessanti del segmento grazie all’allestimento proposto in questo modello. Si tratta di un motore da 90 cavalli di potenza che riescono a garantire piacevoli sensazioni alla guida, specialmente sui terreni più difficili e i viaggi in autostrada. L’alimentazione a metano di questo 999 cm3 in ogni caso saprà permettervi spostamenti sicuri in città. La coppia massima che SEAT inserisce in listino è di 160 Nm a 1800 giri/min. Con una potenza in kW di 66 kW, questa vettura tocca i 100 km/h in 13,2 secondi.

Dati tecnici di Arona 1.0 TGI 90cv REFERENCE

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
13,2 s
Velocità massima
176 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
90 CV
Potenza in KW
66 KW
Coppia massima
160 Nm a 1800 giri/min
Cilindrata
999 cm3
Peso
1.233 Kg
Volume min Bagagliaio
282 l
Lunghezza
413 cm
Larghezza
178 cm
Altezza
155 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Arona e il mondo SEAT