La nuova offerta di 1.6 TDI 80cv XCELLENCE rappresenta un’evoluzione rispetto alla vettura precedente. SEAT ha voluto innovare la categoria berlina due volumi con il nuovo modello di Ibiza, un’automobile coinvolgente sia dal punto di vista estetico che della dotazione tecnologica che questa versione monta al suo interno.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa versione si distingue per la sua comodità per la categoria in cui è inserita, con i suoi 4,05 metri di lunghezza per 1,44 metri di altezza, dimensioni non fuori categoria ma che la rendono comunque più lunga di altre vetture. Il suo design comunica lo stile SEAT, grazie ai materiali sfruttati per gli esterni e agli assemblaggi ben rifiniti. Gli interni sono curati con stile, con lo stile della società spagnola che attribuisce alla Ibiza un tocco personale grazie agli allestimenti all’avanguardia. La Ibiza può ospitare al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con semplicità, peculiarità che la rende utile per i viaggi su lunghi tragitti. L’abitacolo è comodo, ben fatto e accessibile attraverso 5 porte che espandono il comfort dell’automobile. Il bagagliaio esaudisce le necessità dei consumatori più pretenziosi grazie ai suoi 355 litri minimi, che permettono il trasporto di bagagli grossi.

Consumi ed emissioni di Ibiza 1.6 TDI 80cv XCELLENCE

Il serbatoio di cui è dotata questa Ibiza garantisce alla vettura di percorrere 1100 km con un pieno. La piena aderenza alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa SEAT con un consumo urbano medio di 4,4 litri per 100 km.

Prezzo ed optional di Ibiza 1.6 TDI 80cv XCELLENCE

Ibiza 1.6 TDI 80cv XCELLENCE è disponibile al pubblico al prezzo di 20.230 euro. Questa è la cifra che occorre per acquistare questa berlina due volumi.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Ibiza, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale plancia rotella e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • telecamera posteriore
  • interfaccia bluetooth estesa
  • interfaccia bluetooth con wireless charging

Motore, prestazioni e alimentazione

Configurazione molto interessante quella proposta per questo modello di Ibiza. Il propulsore da 1598 cm3 di cilindrata alimentato a gasolio vi consentirà di guidare con facilità in città, ma i 80 cavalli di potenza rendono questa auto molto valida anche per le strade extraurbane. Dotata di cambio manuale, la potenza in kW dichiarata dalla casa madre sul proprio listino è di 59 kW, mentre la coppia massima è di 230 Nm a 1400 giri/min. Al volante proverete buone emozioni anche grazie alla velocità massima di 169 km/h registrabile da questa vettura.

Dati tecnici di Ibiza 1.6 TDI 80cv XCELLENCE

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
33,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
13,3 s
Velocità massima
169 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
80 CV
Potenza in KW
59 KW
Coppia massima
230 Nm a 1400 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.177 Kg
Volume min Bagagliaio
355 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
405 cm
Larghezza
178 cm
Altezza
144 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Ibiza e il mondo SEAT