Subaru BRZ è una coupé dal carattere sportivo e dallo stile e dalle linee tipiche della casa giapponese. Le grintose motorizzazioni hanno tutte 200 CV.

Consumi ed emissioni

I motori utilizzati sulla BRZ nella versione base hanno un consumo medio di 8,6 litri per 100 Km e rispettano le normative europee antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp , la versione 2.0 GUNMA EDITION con un pieno di carburante consente di percorrere circa 600 Km.

Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale dell’automobile.

Dimensioni e porte

Coupé è sinonimo di sportività e la casa giapponese con questo modello due porte ha voluto dire la propria in questo particolare tipo di segmento. La linea del posteriore, tipica dei coupé, non sacrifica lo spazio per i passeggeri e tutto sommato in quattro si sta comodi. Il frontale si presenta d’impatto, aggressivo e sportivo ma senza rinunciare all’eleganza che contraddistingue il modello.

Motore e alimentazione

Le motorizzazioni disponibili per la BRZ hanno motori alimentati a benzina da 200 CV (205 Nm a 6400 giri/min di coppia massima) con, accelerazioni da 0 a 100 Km/h in 7,6 secondi e una velocità massima di 226 Km/h. Il modello include allestimenti con cambio manuale e trazione posteriore .

La coppia massima sviluppata da un propulsore costituisce la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Subaru BRZ

Per le diverse versioni la Subaru ha optato per una serie di novità diversificate che hanno ampliato la possibilità di personalizzare la vettura. Alcuni degli accessori di serie proposti da Subaru in questo modello sono:

  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • freni a disco con dischi ventilati
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming

Subaru BRZ è presente sul mercato italiano con un prezzo di partenza di 32.990 euro, che equivale al modello “2.0 GUNMA EDITION”.

Subaru BRZ è disponibile nelle seguenti versioni:

benzina 2.0 HIGH
da 32.990 €
da 35.000 €
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su BRZ e il mondo Subaru