La multinazionale giapponese ha deciso di rinnovare la linea BRZ con questo nuovo modello 2.0 GUNMA EDITION. Si tratta di un’auto che mantiene l’assetto sportivo e lo coniuga con lo stile unico di Subaru. L’eleganza delle linee è accentuata dal design molto preciso, che rende questa vettura ineguagliabile nel panorama delle coupé.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

L’altezza di 1,32 metri, con la lunghezza di 4,24 metri, ma soprattutto la caratteristica coda dà un carattere da vera coupé a questa vettura, che garantisce una guida sicura e divertente, senza particolari sforzi. Il feeling di sicurezza si ha anche all’interno, in un abitacolo che riesce ad accogliere quattro persone e dotato di sedili avvolgenti e molto comodi. Considerevole il comparto tecnologico e multimediale, molto interessante e allineato con le vetture concorrenti della categoria. due porte in questo modello, e anche un portabagagli con volume minimo di carico pari a 243 litri.

Consumi ed emissioni di BRZ 2.0 GUNMA EDITION

Il motore di questa BRZ è un Euro 6.2 C e D-Temp che ha ottenuto la certificazione dopo aver superato il test WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) messo a punto dall’Unione Europea per il controllo delle emissioni dei gas nocivi. L’autonomia che questa coupé vi garantisce è di 600 km a serbatoio pieno, standard per il segmento. Tra il traffico cittadino, il consumo di questa BRZ sarà di 12,1 litri per 100 km, come Subaru dichiara in listino.

Prezzo ed optional di BRZ 2.0 GUNMA EDITION

Il listino prezzi della multinazionale giapponese vede questa coupé sul mercato al prezzo di 35.000 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della BRZ, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa coupé monta una motorizzazione decisamente intrigante. La decisione della multinazionale giapponese per questa versione è stato un motore da 200 cavalli a benzina. La cilindrata è pari a 1998 cm3, dati che permettono a questa BRZ di raggiungere prestazioni di sicuro interessanti. Gli appassionati del segmento saranno di certo interessati ai dati di velocità massima pari a 226 km orari e di 7,6 secondi di accelerazione da zero a cento. Subaru ha deciso di fornire questo modello di una coppia massima di 205 Nm a 6400 giri/min. La forza che un un motore è in grado di produrre a determinati regimi genera la coppia motrice. Le case produttrici fanno ricorso a turbocompressori per aumentare la coppia generata e garantire una potente accelerazione anche a bassi regimi, senza che sia necessario cambiare la marcia.

Dati tecnici di BRZ 2.0 GUNMA EDITION

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
8,3 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,6 s
Velocità massima
226 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
200 CV
Potenza in KW
147 KW
Coppia massima
205 Nm a 6400 giri/min
Cilindrata
1.998 cm3
Peso
1.168 Kg
Volume min Bagagliaio
243 l
Autonomia
600 km
Lunghezza
424 cm
Larghezza
177 cm
Altezza
132 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su BRZ e il mondo Subaru