Guarda 25 foto Guarda 25 foto
da €37.400
Subaru

Outback 2.5i Lineartronic Free

Questa nuova versione di Outback che Subaru ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una station wagon comoda, funzionale e spaziosa quella della multinazionale giapponese, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a unire la classe con la praticità, ma la multinazionale giapponese ha fatto centro con questa automobile. Questa vettura raggiunge 1,84 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere perfetta per l’utilizzo familiare. Il numero di posti consente di portare fino a cinque passeggeri, è nella media del segmento ma anche i nuclei familiari più numerosi non rimpiangeranno l’acquisto di questa vettura. La sua altezza di 1,60 metri le conferisce comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione adatta per il conducente. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 559 litri, è nella media delle automobile ma in ogni caso non vi farà lasciar perdere dal caricare bagagli grandi. Il tocco della multinazionale giapponese si vede nella fattura degli interni, tipici di Subaru ma in ogni caso fatti in modo tale da dare un design alla macchina.

Consumi ed emissioni di Outback 2.5i Lineartronic Free

I consumi ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri a pieno carico. Questa versione 2.5i Lineartronic Free ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 8,9 litri per 100 km.

Prezzo e accessori di Outback 2.5i Lineartronic Free

Questa versione di station wagon è in vendita al prezzo di 37.400 euro.

La Outback, 2.5i Lineartronic Free, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • wireless smartphone charging

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa configurazione di Outback dispone di un motore da 175 cavalli e 2498 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione assicura la validità della wagon di casa Subaru per lo spostamento giornaliero, anche se quest’auto dà il meglio di sé quando viene spinta al di fuori del traffico. La guida è comoda grazie al cambio automatico, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione integrale. La coppia massima montata su questa Outback è di 235 Nm a 4000 giri/min, come si legge dal listino del produttore.

Dati tecnici di Outback 2.5i Lineartronic Free

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,2 s
Velocità massima
198 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
175 CV
Potenza in KW
129 KW
Coppia massima
235 Nm a 4000 giri/min
Cilindrata
2.498 cm3
Peso
1.517 Kg
Volume min Bagagliaio
559 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
482 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
160 cm
Trazione

News e approfondimenti su Outback e il mondo Subaru