Guarda 14 foto Guarda 14 foto
da €68.050
Toyota

Land Cruiser 2.8 D4-D Style A/T

Questo nuovo modello di Land Cruiser si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design sportivo risulta molto interessante, con le geometrie caratteristiche della casa automobilistica giapponese. Internamente, una nuova dotazione tecnologica insieme al nuovo motore scelto da Toyota per questo SUV rendono questa macchina gradevole da guidare sia in città che in autostrada, ma che dà il meglio di sé su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Un prodotto interessante quello costruito da Toyota con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,84 metri e largo 1,88 metri, caratteristiche che lo rendono imponente ma che consentono ai cinque passeggeri che può ospitare di viaggiare con tanto spazio a disposizione. Alla guida è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il vano posteriore è molto comodo per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 621 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di Land Cruiser 2.8 D4-D Style A/T

La casa automobilistica giapponese dichiara un’autonomia di 1200 km con un pieno per questa SUV, cifra che fa rientrare quest’auto a marca Toyota nella media della categoria. Questa versione 2.8 D4-D Style A/T ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,8 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più datata.

Prezzo ed optional di Land Cruiser 2.8 D4-D Style A/T

Le prestazioni di questa sport utility di casa Toyota sono sul mercato a 68.050 euro, come si legge sul listino della casa automobilistica giapponese.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera posteriore
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • doppia chiave ripiegabile con controllo remoto

Motore, prestazioni e alimentazione

Per questo magnifico SUV, la casa automobilistica giapponese ha optato per un motore da 177 cavalli e 2755 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è garantito dal cambio automatico e la trazione 4×4, caratteristiche che rendono molto valida questa macchina. Il propulsore, con alimentazione a diesel, riesce a far rendere al massimo questo SUV durante gli spostamenti in autostrada, grazie alla velocità massima di 175 km/h che riesce a raggiungere, caratteristiche notevoli per questo segmento. Con una potenza in kW di 130 kW, questa macchina raggiunge i 100 km/h in 12,7 secondi e può soddisfare anche i più esigenti. La coppia massima che Toyota ha montato in questa configurazione è di 450 Nm a 1600 giri/min.

Dati tecnici di Land Cruiser 2.8 D4-D Style A/T

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,7 s
Velocità massima
175 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
177 CV
Potenza in KW
130 KW
Coppia massima
450 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
2.755 cm3
Peso
2.185 Kg
Volume min Bagagliaio
621 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
484 cm
Larghezza
188 cm
Altezza
184 cm
Trazione

News e approfondimenti su Land Cruiser e il mondo Toyota