Guarda 127 foto Guarda 127 foto
da €50.900
Volvo

S60 T5 AWD Geartronic Inscription

Questo nuovo modello di S60 punta molto sul nuovo design, rivisto nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti moderni e una dotazione tecnologica all’avanguardia. La casa svedese offre questa berlina tre volumi a chi sta cercando una vettura funzionale, adatta alla città e molto capiente.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una ottima berlina quella proposta da Volvo in questa versione. Questa S60 è una macchina comoda per i lunghi viaggi ma che si comporta bene anche tra le strade di città, con i suoi 4,76 metri di lunghezza per 1,43 metri di altezza. Larga 1,85 metri, questa S60 è spaziosa per i cinque passeggeri che riesce ad accogliere, con l’abitacolo che offre numerosi comfort e un allestimento tecnologico abbastanza valido su questo modello. Questa versione a quattro porte è fornita di un portabagagli da volume minimo di 442 litri, pratico per il trasporto di carichi.

Consumi ed emissioni di S60 T5 AWD Geartronic Inscription

Una vettura totalmente adeguata al suo uso quotidiano, con un serbatoio offerto dalla casa svedese che vi permette di percorrere 900 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa S60 rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 7,2 litri per 100 km, perfetto per chi ha bisogno su brevi e lunghi tratti.

Prezzo ed optional di S60 T5 AWD Geartronic Inscription

Il nuovo modello di S60 è disponibile al pubblico al prezzo di 50.900 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero

Motore, prestazioni e alimentazione

Belle emozioni alla guida garantite dal motore 1969 cm3 montato su questa S60. Si tratta di un propulsore da 250 cavalli alimentato a benzina che saprà dare il meglio in contesti extraurbani ma che in ogni caso assicura una buona resa anche nel contesto urbano. Volvo ha montato una trazione integrale su questa versione, unita ad un cambio automatico ed una coppia massima di 350 Nm a 1800 giri/min, componenti che rendono questa macchina valida per la categoria. Per definire le performance di un motore spesso si tirano in ballo potenza e coppia massima. La coppia motrice solitamente definita in Nm (Newtonmetri) è la capacità di un motore di compiere uno sforzo, mentre la potenza è l’attitudine del propulsore di compiere un lavoro diviso il tempo impiegato per compierlo. A pari potenza, quanto più la coppia è abbondante, tanto più il motore è efficiente a bassi regimi e permette di avere una maggiore accelerazione.

Dati tecnici di S60 T5 AWD Geartronic Inscription

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,4 s
Velocità massima
240 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
250 CV
Potenza in KW
184 KW
Coppia massima
350 Nm a 1800 giri/min
Cilindrata
1.969 cm3
Peso
1.672 Kg
Volume min Bagagliaio
442 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
476 cm
Larghezza
185 cm
Altezza
143 cm
Trazione

News e approfondimenti su S60 e il mondo Volvo