La società svedese ha rinnovato il segmento delle berline a tre volumi con questa S90 , un’auto che si distingue per le sue forme, caratteristiche di casa Volvo, e un abitacolo molto dotato di optional e accessori. Se cercate una berlina, dovreste valutarla.
Consumi ed emissioni
Riguardo i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 4,6 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 5,4 litri per 100 Km.
Lo standard Euro 6 è composto da cinque revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Dimensioni e porte
Grazie alle quattro porte e ai 4,96 metri di lunghezza offre una abitabilità interna molto confortevole per cinque persone e un generoso vano bagagli da 500 litri. Gli interni sono realizzati con la massima cura ai dettagli.
Motore e alimentazione
Sotto il cofano della S90, la società svedese ha predisposto motori diesel, benzina o ibridi da 150 CV a 407 CV, con trazione anteriore o 4×4 e manuale o automatico che spingono la vettura alla velocità massima di 250 km/h.
La forza che un propulsore riesce ad esprimere a determinati regimi genera la coppia motrice. Le case produttrici utilizzano dei turbocompressori per generare una coppia più alta e garantire accelerazione elevata anche a bassi regimi, senza bisogno di cambiare la marcia.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Volvo S90
La versione più economica della Volvo S90 non possiede tutti gli optional delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
. Sempre presente la dotazione di di serie.La gamma S90 dichiara prezzi a partire da 48.950 euro , livello molto competitivo per il segmento di riferimento.
Volvo S90 è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti