Un design nuovo unito alla funzionalità di una berlina a tre volumi: questa è Volvo S90 T4 Geartronic R-Design, nuova proposta di S90 che è adatta a chi cerca una macchina versatile ma anche comoda. La compagnia svedese ha scelto uno stile al passo coi tempi e dinamico per andare incontro alle diverse esigenze.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una automobile è la macchina perfetta per chi sta cercando un’auto sportiva ma allo stesso tempo comoda. Questa S90 riesce a soddisfare le ricerche anche dei più pretenziosi, con le sue forme e dimensioni che realizzano un profilo aerodinamico ma allo stesso tempo di classe. La larghezza di 1,87 metri rende questa auto particolarmente comoda sia per chi guida sia per chi siede come passeggero. Lunga 4,96 metri, questa automobile si distingue per la comodità offerta alla guida, con un’altezza pari a 1,44 metri che non la rende particolarmente bassa. I suoi cinque posti, raggiungibili tramite le 4 porte, si presentano comodi anche se non simboleggiano una novità per questo segmento di macchine. Il bagagliaio, con i suoi 500 litri di capacità minima, risulta essere tra i più spaziosi del segmento, offrendo a chi acquista questa vettura la comodità di poter trasportare con sé dei carichi, anche non previsti. Volvo si è applicata nella rifinitura degli interni, con la plancia che denota il tratto caratteristico della compagnia svedese, con dettagli curati e di ottima fattura. Chi acquista questa vettura non dovrà fare compromessi tra prestazioni e esigenze personali, e potrà andare sul sicuro col prodotto a marchio Volvo.

Consumi ed emissioni di S90 T4 Geartronic R-Design

Questa funzionale berlina vi farà percorrere tanti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. Volvo ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua S90.

Prezzo e accessori di S90 T4 Geartronic R-Design

Servono 53.650 euro per far vostra questa berlina tre volumi a marchio Volvo.

La S90 offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa versione realizzata dalla compagnia svedese dispone di un motore da 190 cavalli e 1969 cm3 di cilindrata, valori considerevoli per il segmento. La versatilità di questa S90 è assicurata dal motore alimentato a benzina, che vi permette di muovervi senza problemi tra il traffico cittadino ma anche di spingerla al massimo su strade extraurbane. Il cambio automatico assicura divertimento al volante, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione anteriore. Tirando al massimo questa macchina arriverete a toccare i 210 km/h di velocità massima di cui è capace. Nel caso in cui la vostra auto abbia problemi alla trasmissione, occorre identificare subito la parte interessata, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complicato.

Dati tecnici di S90 T4 Geartronic R-Design

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
12,5 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,7 s
Velocità massima
210 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
300 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
1.969 cm3
Peso
1.628 Kg
Volume min Bagagliaio
500 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
496 cm
Larghezza
187 cm
Altezza
144 cm
Trazione

News e approfondimenti su S90 e il mondo Volvo