Guarda 74 foto Guarda 74 foto
da €68.050
Volvo

S90 T6 AWD Geartronic Inscription

Questa nuova versione di S90 punta notevolmente sul nuovo design, ritoccato nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti moderni e una dotazione tecnologica più recente. La compagnia svedese propone questa berlina tre volumi a chi sta cercando una vettura comoda, adatta alla città e molto capiente.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Volvo ha voluto dare un tratto estremamente personale a questa versione, con le forme sportive che riprendono l’originale modello di S90. La sportività di questa macchina è accentuata dalla sua altezza di 1,44 metri, che la rende aerodinamica e gradevole alla guida, specialmente quando si si guida su tratti extraurbani. Questo modello di S90 è largo 1,87 metri e lungo 4,96 metri, dimensioni che la fanno risultare una vettura sufficientemente prestante ma ugualmente adatta per guidare in città. Per merito degli interni ben creati, non avrete fastidi al suo interno, con il modello 4 porte che può far accomodare al suo interno cinque persone. I suoi 500 pongono questa vettura sopra la media del segmento, con un vano posteriore molto spazioso anche per i carichi più ingombranti, che potrete trasportare con voi facilmente. Volvo ha voluto ribadire l’espressione del suo stile negli interni di questa S90, con un equipaggiamento di serie molto dotato e una serie di optional che sarete liberi di aggiungere come preferite. Da segnalare la cura dei sedili e della plancia, un vero piacere per i vostri occhi.

Consumi ed emissioni di S90 T6 AWD Geartronic Inscription

Una vettura del tutto adeguata al suo uso in città, con un serbatoio offerto dalla compagnia svedese che assicura 800 chilometri di autonomia con un pieno. Questa S90 rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 7,6 litri per 100 km, perfetto per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tratti.

Prezzo ed optional di S90 T6 AWD Geartronic Inscription

Questa incredibile berlina tre volumi è disponibile al prezzo di 68.050 euro.

La S90 T6 AWD Geartronic Inscription include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • integrazione mobile android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa berlina tre volumi è una delle più notevoli del segmento grazie alla motorizzazione che la compagnia svedese ha scelto per questa configurazione della sua S90. Parliamo di un motore alimentato a benzina da 310 cavalli che rendono quest’auto molto adatta al contesto extraurbano ma anche per le strade cittadine, grazie ai suoi 1969 cm3 di cilindrata. In grado di performance considerevoli, questa vettura è in grado di raggiungere i 250 km orari di velocità massima e assicura una guida comoda e sicura grazie al cambio automatico e alla trazione 4×4.

Dati tecnici di S90 T6 AWD Geartronic Inscription

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5,9 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
310 CV
Potenza in KW
228 KW
Coppia massima
400 Nm a 2200 giri/min
Cilindrata
1.969 cm3
Peso
1.741 Kg
Volume min Bagagliaio
500 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
496 cm
Larghezza
187 cm
Altezza
144 cm
Trazione

News e approfondimenti su S90 e il mondo Volvo