Guarda 74 foto Guarda 74 foto
da €65.300
Volvo

S90 D5 AWD Geartronic Inscription

Uno stile deciso che confluisce nella comodità di una berlina a tre volumi: questa è Volvo S90 D5 AWD Geartronic Inscription, nuova proposta di S90 che è perfetta per chi cerca una macchina versatile ma anche funzionale. La casa svedese ha puntato su uno stile moderno e dinamico per accontentare le diverse necessità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una auto è la macchina adatta per chi cerca un’automobile sportiva ma allo stesso tempo funzionale. Questa S90 soddisfa le necessità anche dei più pretenziosi, con le sue linee e dimensioni che mostrano un profilo aerodinamico ma allo stesso tempo elegante. La larghezza di 1,87 metri la rende particolarmente spaziosa sia per chi sta alla guida sia per chi siede come passeggero. Lunga 4,96 metri, questa vettura si caratterizza per la comodità proposta alla guida, con un’altezza di 1,44 metri che non la rende molto bassa. I suoi cinque posti, raggiungibili tramite le 4 porte, risultano comodi anche se non rappresentano una novità per questo segmento di macchine. Il bagagliaio, con i suoi 500 litri di capacità minima, è tra i più larghi del segmento, offrendo a chi acquista questa vettura la comodità di poter caricare con sé dei carichi, anche non previsti. Volvo si è data da fare nella creazione degli interni, con la plancia che denota il tratto riconoscibile della casa svedese, con dettagli rifiniti e di ottima fattura. Chi compra questa vettura non dovrà scendere a compromessi tra prestazioni e esigenze personali, e potrà andare sul sicuro col prodotto di casa Volvo.

Consumi ed emissioni di S90 D5 AWD Geartronic Inscription

Questa funzionale berlina vi farà percorrere tanti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1200 km a serbatoio pieno. Volvo ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua S90.

Prezzo e accessori di S90 D5 AWD Geartronic Inscription

La casa svedese mette in vendita questa versione di berlina tre volumi al prezzo di 65.300 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Volvo in questa versione di S90 sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa berlina tre volumi è fornita con un motore diesel da 235 cavalli. Comodo il cambio automatico che collega una trazione 4×4. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Le parti principali della trasmissione di un’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione, il differenziale, semiassi e le gomme. La potenza in kw di questa Volvo è di 173.Le sue prestazioni fanno parte della media della categoria, con 240 km orari di velocità massima e un’accelerazione zero-cento rilevata in 7,0 secondi.

Dati tecnici di S90 D5 AWD Geartronic Inscription

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,0 s
Velocità massima
240 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
235 CV
Potenza in KW
173 KW
Coppia massima
480 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.969 cm3
Peso
1.753 Kg
Volume min Bagagliaio
500 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
496 cm
Larghezza
187 cm
Altezza
144 cm
Trazione

News e approfondimenti su S90 e il mondo Volvo