Fiat Ducato elettrico: ecco le specifiche tecniche del van

Il Fiat Ducato elettrico si avvicina all'ingresso in commercio e la Casa ha comunicato le specifiche tecniche e due tagli di batterie in grado di soddisfare ogni esigenza lavorativa.
Guarda 8 foto Guarda 8 foto
Il Fiat Ducato elettrico si avvicina all'ingresso in commercio e la Casa ha comunicato le specifiche tecniche e due tagli di batterie in grado di soddisfare ogni esigenza lavorativa.

La rivoluzione elettrica non sta coinvolgendo solamente le vetture adibite al trasporto passeggeri ma anche i mezzi commerciali. Le cosiddette consegne dell’ultimo miglio, quelle per intenderci da effettuare nei centri urbani, stanno imponendo ai vari costruttori di ripensare le motorizzazioni da adottare per i van e i motori elettrici sono la soluzioni preferita.

Fiat E-Ducato: ecco le versioni

Anche in casa FCA si è giocata subito la carta delle motorizzazioni elettriche per uno dei suoi veicoli commerciali di punta, il Ducato. Il van del costruttore italiano è stato presentato negli scorsi mesi nella versione a zero emissioni ed è stato ribattezzato Fiat E-Ducato , così da distinguere i modelli elettrici da quelli dotati di motori termici.

Il Fiat E-Ducato sarà proposto in differenti versioni così da soddisfare le differenti esigenze degli operatori. Nello specifico il Ducato elettrico sarà proposto in due differenti altezze,  2.569 mm e 2.814 mm, tre differenti lunghezze, 5.413 mm, 5.998 mm e 6.363 mm, ed infine tre diverse tipologie di passo, 3.450 mm, 4.035 mm e 4.035XL mm.

Anche l’abitacolo del Fiat E-Ducato potrà essere configurato in base alle necessità della clientela e si potrà scegliere un numero di sedili compreso tra cinque e nove.

La Casa italiana ha poi deciso di proporre il Fiat Ducato elettrico anche con due differenti tipologie di batterie . La versione di ingresso offre un pacco batterie da 47 kWh in grado di garantire una autonomia nel ciclo WLTP compresa tra 159 e 193 Km nell’utilizzo cittadino, mentre la versione da 79 kWh promette una percorrenza cittadina tra 252 e 309 Km.

Unica, invece, la scelta per quel che riguarda il motore elettrico che è in grado mettere a terra 90 kW (122 cavalli), mentre la dotazione di serie prevede un display touchscreen da 5 pollici dedicato all’infotainment, il climatizzatore automatico, gli specchietti riscaldati, l’illuminazione a LED per l’area di carico, i sensori per pioggia, nebbia e luce troppo forte, il riconoscimento della segnaletica stradale ed i  caricatori da 7 e 11 kW.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

24 08 2020
Link copiato negli appunti