Tesla: Model 3 e Model Y saranno costruite in Europa

Il CFO di Tesla ha ribadito che nel prossimo futuro, l'azienda investirà 12 miliardi di dollari per la produzione di batterie e auto EV; in Europa si costruirà la Model Y e la Model 3.
Il CFO di Tesla ha ribadito che nel prossimo futuro, l'azienda investirà 12 miliardi di dollari per la produzione di batterie e auto EV; in Europa si costruirà la Model Y e la Model 3.

Secondo quanto si apprende, Tesla vorrebbe investire un ingente somma di denaro per assemblare e fabbricare auto in Europa, il tutto nel giro dei prossimi due anni. A ciò si somma anche un ulteriore investimento per la produzione di batterie per le sue auto EV. Qual è la cifra che l’azienda di Elon Musk ha intenzione di utilizzare? Ben 12 miliardi di dollari. A dirlo, non l’eclettico visionario ma il CFO Zachary Kirkhrn, all’interno di una conferenza stampa relativa ai risultati finanziari dell’ultimo trimestre appena passato.

Tesla: grandi investimenti all’orizzonte

Il manager ha anche ribadito che la compagnia ha intenzione di spendere fino a 3,5 miliardi di dollari entro la fine del 2020 e entro i prossimi due anni tale cifra potrebbe anche raddoppiare. Un totale di 12 miliardi di dollari servirà per finanziare la costruzione dei nuovi impianti in Europa, Cina e America, oltre alle fabbriche per lo stoccaggio delle batterie.

La compagnia ha anche illustrato un piano dettagliato di quali saranno i modelli di automobili che verranno costruite nelle diverse strutture: a Fremont infatti saranno realizzati tutti i veicoli presenti in listino: Model S, Y, X e 3, mentre a Shangai si procederà con la Model 3, as usual.

In Europa, con la Giga Factory di Berlino , l’unico impianto di Tesla nel vecchio continente, Elon ha intenzione di costruire le Model Y per noi e pare che ci sia spazio anche per la produzione delle Model 3. In Texas invece, la società realizzerà la Model Y e il futuro Cybertruck, il primo pickup elettrico innovativo della compagnia. Ancora sconosciute le location dove Tesla costruirà la nuova Roadster e il Semi.

Per quanto concerne la Model 3 , ricordiamo che ultimamente i clienti europei stavano iniziando a ricevere i primi esemplari prodotti in Cina al posto di quelli americani. A distanza di pochi mesi, le cose cambieranno nuovamente.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

27 10 2020
Link copiato negli appunti