Notizie dal Mondo dei Motori
Citroen - "Viva l’Auto" a Torino

Citroen - "Viva l’Auto" a Torino

Citroen Italia protagonista di un weekend pieno di sorprese a Torino, dove si è svolta la rassegna "Viva l’Auto": la Casa automobilistica francese ha partecipato esponendo Citroen DS4, nuova compatta di lusso, e Citroen C-Zero, veicolo a zero emissioni.

In Relazione:
Articoli  CITROEN
Video  Video CITROEN
Video  Foto CITROEN

Dimensione Carattere:

Citroen Italia parteciperà dal 14 al 16 ottobre ad un weekend pieno di sorprese a Torino, dove sono previsti due appuntamenti storici del mondo automotive: la Casa automobilistica francese sarà presente con Citroen DS4 per il premio "AUTO EUROPA 2012", mentre presenterà le soluzioni innovative di Citroen C-Zero alla tradizionale manifestazione "VIVA L’AUTO".

Anche quest’anno infatti i 250 giornalisti dell’UIGA (Unione Italiana Giornalisti Automotive) hanno selezionato 10 vetture che per innovazione, rispetto dell’ambiente, sicurezza e ottimo rapporto qualità/prezzo concorreranno al titolo di "AUTO EUROPA 2012". Inaugurato nel 1987 e giunto alla 26° edizione, è uno dei più importanti riconoscimenti della stampa nazionale sul mondo dell’automobile. La vettura vincitrice del concorso sarà svelata il 15 ottobre, in occasione di una serata di gala organizzata presso il Museo dell’Automobile di Torino. Tra le vetture giudicate idonee a conquistare il titolo, è stata scelta Citroen DS4, secondo atto della linea DS, con 2.500 unità vendute in Italia e 15.000 in tutta Europa.

Come ogni esemplare della linea DS, Citroen DS4 è una creazione unica, uno sguardo nuovo, un vero esempio di stile. Una vettura completa che racchiude in sé il dinamismo di un coupé, le prestazioni di una berlina e la sicurezza di un Suv. L’altro appuntamento in parallelo è VIVA L’AUTO, la kermesse di tre giorni che si svolgerà in Piazza Vittorio Veneto a Torino e che vedrà coinvolte istituzioni, case automobilistiche, operatori e stampa per un confronto sulle attuali tematiche automotive, prima tra tutte la mobilità sostenibile come mobilità del futuro.

In linea con lo spirito della manifestazione ci sarà la city car a basso impatto ambientale Citroen C-Zero: un responsabile tecnico Citroen sarà a disposizione di tutti i presenti per mostrare il funzionamento e la tecnologia di una vettura 100% elettrica, la soluzione ai bisogni di mobilità sostenibile di cittadini e imprese. Le persone intervenute alla manifestazione potranno inoltre provare, attraverso un programma di Eco Test Drive, la sensazione di salire su questa nuova vettura, completamente silenziosa e scoprire un sistema di mobilità diverso, orientato al rispetto dell’ambiente.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati