Questa E-MEHARI è dotata di un fascino unico, che comunica il concetto di stile di società francese. Si tratta di una vettura unica con un abitacolo a cielo aperto , che sicuramente vi saprà divertire, grazie alle motorizzazioni interessanti di cui sono dotate le varie versioni.

Consumi ed emissioni

Con le recenti tecnologie applicate agli accumulatori le auto elettriche stanno acquistando autonomie maggiori con tempi di ricarica sempre più bassi e riescono a percorrere più chilometri con una carica. A fronte di un costo iniziale ancora piuttosto impegnativo, le vetture elettriche assicurano un sicuro risparmio nel tempo grazie al ridotto costo di una carica rispetto ad un pieno di carburante, ma soprattutto per gli incentivi statali. Se consideriamo poi non dover sottostare ai blocchi della circolazione, l’accesso libero alle ZTL, i parcheggi gratuiti e le emissioni praticamente a zero, l’acquisto di un’auto elettrica sembra molto conveniente.

Acquistare un’auto con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di riserve, tra cui il divieto di entrare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.

Dimensioni e porte

Caratterizzata da tre porte, un peso contenuto e dimensioni compatte, la piccola cabrio della società francese risulta agile soprattutto nei brevi spostamenti. Il comfort interno è stato studiato per restituire un’abitabilità ideale per quattro adulti e una capacità di carico minima da 200 litri.

Motore e alimentazione

Il motore di questa decappotabile elettrica eroga una potenza di 68 CV sufficiente per muoversi con sicurezza e agilità nei centri urbani.

Nei veicoli elettrici le accelerazioni sono consentite in successione senza scendere a compromessi con le prestazioni. Questo è permesso dal fatto che la coppia massima viene erogata subito, grazie alle differenze strutturali tra motori elettrici e termici, come ad esempio l’assenza del regime di rotazione.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Citroën E-MEHARI

La versione più economica della Citroën E-MEHARI non possiede tutti gli optional delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

. Sempre presente la dotazione di di serie.

Il modello entry level di Citroën E-MEHARI è commercializzata a partire da 27.300 euro , mentre la versione premium super accessoriata a 28.200 euro.

Citroën E-MEHARI è disponibile nelle seguenti versioni:

elettrico E-Mehari Soft Top P A
da 27.300 €
elettrico E-Mehari Hard Top P A
da 28.200 €

News e approfondimenti su E-MEHARI e il mondo Citroën