Guarda 59 foto Guarda 59 foto
da €28.200
Citroën

E-MEHARI E-Mehari Hard Top

L’offerta elettrica di Citroën si chiama E-Mehari Hard Top, un’auto a zero emissioni, amica dell’ambiente. Consumi ridotti al minimo e una dotazione tecnologica nuova rendono questa elettrica di compagnia francese una delle auto di spicco per chi cerca un mezzo di trasporto ecologico e green, a basso impatto ambientale.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Un’auto valida, questa elettrica, sia dal punto di vista degli interni che della carrozzeria esterna. Si tratta di un modello di E-MEHARI dalle forme caratteristiche e definite, lunga 3,80 metri e larga 1,72 metri. All’interno possono accomodarsi quattro passeggeri, che potranno godere di tutti gli accessori di serie di questo allestimento. Tanti gli accessori sulla plancia, con un allestimento multimediale molto buono. Questa versione tre porte ha un bagagliaio da 200 litri di capacità minima.

Consumi ed emissioni di E-Mehari Hard Top

Con le recenti tecnologie applicate agli accumulatori le auto elettriche stanno acquistando autonomie maggiori con tempi di ricarica sempre più bassi e riescono a percorrere più chilometri con una carica. A fronte di un costo iniziale ancora piuttosto impegnativo, le vetture elettriche assicurano un sicuro risparmio nel tempo grazie al ridotto costo di una carica rispetto ad un pieno di carburante, ma soprattutto per gli incentivi statali. Se consideriamo poi non dover sottostare ai blocchi della circolazione, l’accesso libero alle ZTL, i parcheggi gratuiti e le emissioni praticamente a zero, l’acquisto di un’auto elettrica sembra molto conveniente. Questa Citroën E-MEHARI prevede un’autonomia di 195 km (ciclo WLTP), un consumo energetico medio di 150 Wh/km.
L’alimentazione scelta dalla compagnia francese per questo modello di E-MEHARI è affidata ad una batteria di tipo Li-polymer – 410 V. Si tratta di una batteria con capacità utile pari a 30 kWh, ricaricabile in 8 ore, quando collegata ad una presa comune presente in casa, oppure in 30 minuti se l’auto sarà collegata ad un wall box o ad una colonnina di ricarica con amperaggio più alto.

Prezzo ed optional di E-Mehari Hard Top

Potrete garantirvi questa E-MEHARI al 28.200 euro, come dichiarato dalla compagnia francese sul proprio listino.

La E-MEHARI, E-Mehari Hard Top, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
  • ricarica dello smartphone wireless

Motore, prestazioni e alimentazione

Citroën ha voluto rendere felici gli amanti del segmento cabriolet che cercano un’auto che possa supportare l’ambiente. Il motore elettrico da 68 CV montato su questa E-MEHARI non rinuncia alle prestazioni. La sua velocità massima è di 110 km orari e saprà far contenti chi ama guidare col vento tra i capelli. Fornita con un cambio automatico e trazione anteriore, quest’auto ha una coppia motrice immediata. Pur essendo strutturalmente diverso, analogamente ad un motore termico anche uno elettrico genera coppia motrice, con alcune sostanziali differenze. Il motore elettrico non ha un regime di rotazione né tanto meno rapporti di trasmissione, per questo, la coppia massima viene erogata fin da subito.

Dati tecnici di E-MEHARI E-Mehari Hard Top

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
150 Wh/km
Alimentazione
Velocità massima
110 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
68 CV
Potenza in KW
50 KW
Peso
1.483 Kg
Volume min Bagagliaio
200 l
Autonomia
195 km
Lunghezza
380 cm
Larghezza
172 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Tipo Batteria
Li-polymer - 410 V
Capacità Batteria
30 kWh
Ricarica Rapida
30 minuti
Ricarica Domestica
8 ore

News e approfondimenti su E-MEHARI e il mondo Citroën