Notizie dal Mondo dei Motori
Crash Test  - Peugeot 807

Crash Test - Peugeot 807

Peugeot 807: La prima monovolume a cinque stelle dei test Euroncap. Verrebbe da dire "Il piacere quotidiano in tutta sicurezza".

Video  Peugeot 807 FAP Automatica
Altri Articoli:

Dimensione Carattere:

Un risultato che evidenzia l´elevato livello di sicurezza raggiunto da Peugeot 807, che è la considerazione che è stata alla base del progetto fino dall´inizio per quanto riguarda la protezione dei passeggeri.

In particolare, Peugeot si posiziona ai livelli massimi anche...

...nella sicurezza passiva, con una struttura rigida integrata da zone a deformazione programmata e con tutti i sedili equipaggiati di serie con cinture con arrotolatore e a tre punti d´ancoraggio. A tutto ciò si aggiungono sei airbag, di cui due (in "prima mondiale") a tendina, che proteggono la testa dei passeggeri delle tre file di sedili;

...nella sicurezza attiva, cui concorrono, oltre ai collegamenti al suolo riconosciuti tra i più efficienti, anche i più moderni sistemi elettronici: antibloccaggio dei freni, controllo elettronico della traiettoria, aiuto della frenata d´emergenza, antislittamento,...

Tutto questo contribuisce a rendere i viaggi a bordo di Peugeot 807 sempre più sicuri e piacevoli.

EuroNCAP è un progetto sostenuto dalla Commissione Europea, al quale partecipa tra l´altro anche la Federation Internationale de l´Automobile (Fia), cui aderisce l´Automobile Club d´Italia. Tra i suoi obiettivi, quello di promuovere l´indipendente ed imparziale valutazione della sicurezza in auto.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati