Notizie dal Mondo dei Motori
Peugeot 406 Coupè - 2003

Peugeot 406 Coupè - 2003

Definirlo un restyling sarebbe sbagliato. La nuova Peugeot 406 Coupè infatti non vede una rivisitazione in chiave più moderna del solo stile estetico ed interno, ma anche maggiori prestazioni e motorizzazioni differenti. C´è sempre il tocco Pininfarina.

Altri Articoli:

Dimensione Carattere:

I coupé hanno sempre caratterizzato la storia di Peugeot con il loro stile e la loro forte personalità.

Il coupé 406 sin dal lancio (1997) ha riscosso un grande successo per la sua raffinatezza ed il suo design. Le sue caratteristiche dinamiche e la sua di-mensione tecnologica ne fanno un modello esclusivo del mercato.

ANCORA PIÙ SPORTIVO
Pur rimanendo fedele alle proporzioni e all'equilibrio del suo stile, Peugeot accentua l'identificazione del Coupé 406 introducendo alcuni aggiornamenti estetici, in sintonia con lo stile che contraddistingue i modelli più recenti del Marchio.

Elaborato da Pininfarina, il disegno del fascione conferisce all'anteriore un piacevole tocco di aggressività, rafforzato dalle maggiori dimensioni della presa d'aria, con griglia a nido d'ape. Ai lati della presa d'aria, inediti fendi-nebbia lenticolari, circolari e più piccoli.

Nuovi anche i cerchi in lega, dalla foggia più sportiva.

AMBIENTE RAFFINATO
Per rafforzare la personalità dinamica e alto di gamma, gli elementi decorativi della plancia hanno un aspetto metallico satinato, con il logo "Pininfarina" a lettere nero lucido. Anche la strumentazione ha questo tipo di finitura, con i contorni della palpebra del cruscotto e degli aeratori neri.

L'impianto di climatizzazione incorpora un filtro a carbone attivo che migliora la qualità dell'aria nell'abitacolo: trattiene, infatti, le particelle e le sostanze inquinanti gassose dell'atmosfera, tipiche soprattutto dell'ambiente urbano.

Per quanto riguarda la sicurezza di marcia, il Coupé 406 propone di serie il controllo dinamico di stabilità ESP, il sistema di assistenza alla frenata di emergenza, il dispositivo dell'accensione automatica delle luci di emergenza in caso di forte decelerazione, il servosterzo ad assistenza variabile. I pas-seggeri possono, poi, contare anche sugli airbag frontali autoadattivi (smart-airbag), su quelli laterali e sulle cinture con pretensionatori pirotecnici e limi-tatore di sforzo.

Il Coupé 406 è proposto nelle versioni "Coupé e Coupé Plus" che si differen-ziano solo per il livello di equipaggiamenti e per i rivestimenti interni. Le mo-torizzazioni un 2.2 litri 16V e un 3.0 litri V6 24V e un turbo diesel 2.2 HDi 16V FAP sono disponibili su entrambe le versioni.

Gli interni della versione Coupé sono ancora più eleganti, dalla consolle cen-trale nera, ai sedili con fasce laterali in pelle, con seduta e schienale nel nuovo tessuto Chess (a scacchi neri e grigi), oppure nel già noto tessuto Sal-zbourg.

La nuova gamma 406 è disponibile sul mercato nazionale a partire dal mese di maggio 2003.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati