Guarda 16 foto Guarda 16 foto
da €66.300
Alfa Romeo

Giulia 2.0 Turbo AT8 280CV AWD Q4 Veloce TI

La proposta sedan della Alfa Romeo per il mercato italiano è questo modello di Giulia, una vettura spaziosa e confortevole che riuscirà a soddisfare le esigenze di chi ha bisogno di un vano posteriore spazioso. La nuova dotazione tecnologica rende questa berlina tre volumi più intrigante rispetto al passato, con tante novità inserite rispetto al modello precedente.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una berlina tre volumi è la macchina perfetta per chi sta cercando un’auto sportiva ma allo stesso tempo comoda. Questa Giulia va incontro alle ricerche anche dei più pretenziosi, con le sue linee e dimensioni che realizzano un assetto aerodinamico ma ugualmente elegante. La larghezza di 1,86 metri la rende soprattutto spaziosa sia per chi sta alla guida sia per chi siede come passeggero. Lunga 4,64 metri, questa berlina tre volumi si distingue per la spaziosità che offre alla guida, con un’altezza di 1,45 metri che non la rende tanto bassa. I suoi cinque posti, raggiungibili tramite le 4 porte, risultano comodi anche se non rappresentano una novità per questo segmento di auto. Il bagagliaio, con i suoi 480 litri di capacità minima, si pone tra i più larghi della categoria, proponendo a chi compra questa auto la comodità di poter portare con sé dei carichi, anche non previsti. Alfa Romeo si è data da fare nella progettazione degli interni, con la plancia che mostra il tocco distinguibile della società milanese, con dettagli rifiniti e molto ben realizzati. Chi acquista questa vettura non dovrà scendere a compromessi tra performance e necessità personali, andando sul sicuro col prodotto a marchio Alfa Romeo.

Consumi ed emissioni di Giulia 2.0 Turbo AT8 280CV AWD Q4 Veloce TI

Una vettura totalmente adeguata al suo uso quotidiano, con un serbatoio montato dalla società milanese che garantisce 800 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Giulia è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 7,7 litri per 100 km, ottimo per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tratti.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo e accessori di Giulia 2.0 Turbo AT8 280CV AWD Q4 Veloce TI

Il prezzo consigliato al pubblico di questa berlina tre volumi è di 66.300 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera posteriore di parcheggio
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti, plancia e rotella

Motore, prestazioni e alimentazione

Per questa automobile, la società milanese ha optato per un motore alimentato a benzina, che eroga 280 CV di potenza (206 Kw) e una coppia dichiarata da 400 Nm a 2250 giri/min che la portano alla velocità massima di 240 km/h con partenza da fermo a 100 km/h di 5,2 secondi. Alla trasmissione è affidata una trazione integrale e un cambio automatico.

Dati tecnici di Giulia 2.0 Turbo AT8 280CV AWD Q4 Veloce TI

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5,2 s
Velocità massima
240 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
280 CV
Potenza in KW
206 KW
Coppia massima
400 Nm a 2250 giri/min
Cilindrata
1.995 cm3
Peso
1.530 Kg
Volume min Bagagliaio
480 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
464 cm
Larghezza
186 cm
Altezza
145 cm
Trazione

News e approfondimenti su Giulia e il mondo Alfa Romeo