Guarda 16 foto Guarda 16 foto
da €45.700
Alfa Romeo

Giulia 2.2 Turbo AT8 160CV Executive

La Giulia della Alfa Romeo si ammoderna con questa nuova berlina a tre volumi. Fornita di un portabagagli molto capiente e una tecnologia all’avanguardia, la berlina tre volumi della società del biscione vuole rinnovare la categoria e accontentare le esigenze di chi vuole un’auto di questo tipo.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ottimo lavoro quello fatto da società del biscione con questa berlina, nuova versione della Giulia che adesso è rinnovata anche negli interni. La carrozzeria misura 1,86 metri di larghezza per 4,64 metri di lunghezza, dimensioni che offrono comodità anche in caso di viaggi lunghi trascorsi all’interno della vettura. Gli interni sono dotati di ottime finiture, con un’attenzione ai particolari. Ottimo anche il comparto tecnologico e multimediale, mentre la capacità minima del bagagliaio è di 480 litri, volume standard per questa categoria.

Consumi ed emissioni di Giulia 2.2 Turbo AT8 160CV Executive

Questa funzionale berlina vi assicurerà molti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1100 km a serbatoio pieno. Alfa Romeo ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Giulia.
Per essere commercializzate, le auto devono superare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).

Prezzo ed optional di Giulia 2.2 Turbo AT8 160CV Executive

Questa berlina tre volumi è in vendita sul listino ufficiale al prezzo di 45.700 euro.

La Giulia, 2.2 Turbo AT8 160CV Executive, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale pannello strumenti, plancia e rotella
  • apple carplay / android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Ottimo lavoro quello fatto dalla società del biscione su questa versione di Giulia. La motorizzazione offerta è da tenere in considerazione, con un propulsore diesel da 160 cavalli che rende questa auto versatile e adattabile sia al traffico cittadino che ai viaggi in autostrada. Il motore da 2143 cm3 di cilindrata offre buone prestazioni e consumi nella media della categoria, consentendo, inoltre, a questa berlina di toccare i 100 km/h in 8,1 secondi. Alfa Romeo ha montato un cambio automatico su questa versione, che è montato con la trazione posteriore. Il dato sulla coppia massima è di 450 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di Giulia 2.2 Turbo AT8 160CV Executive

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,1 s
Velocità massima
220 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
160 CV
Potenza in KW
118 KW
Coppia massima
450 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
2.143 cm3
Peso
1.465 Kg
Volume min Bagagliaio
480 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
464 cm
Larghezza
186 cm
Altezza
143 cm
Trazione

News e approfondimenti su Giulia e il mondo Alfa Romeo