Guarda 16 foto Guarda 16 foto
da €48.200
Alfa Romeo

Giulia 2.2 Turbo AT8 180cv Executive

Alfa Romeo propone un restyling di questa sua Giulia, offerta con una nuova dotazione tecnologica e un allestimento che la rende più appetibile all’interno del segmento delle berlina tre volumi. Questo specifico modello è dotato di parecchi comfort, ed è utile soprattutto alle famiglie che cercano un’auto larga e capiente. La società milanese ha scelto di rinnovare il design di questa sua berlina, realizzando delle linee accattivanti e più moderne rispetto al modello precedente.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Alfa Romeo ha voluto dare un tratto estremamente personale a questa berlina tre volumi, con le forme sportive che riprendono l’originale modello di Giulia. La sportività di questa macchina è sottolineata dalla sua altezza di 1,43 metri, che la fa risultare aerodinamica e confortevole su strada, soprattutto quando si si percorrono tratti extraurbani. Questo modello di Giulia è largo 1,86 metri e lungo 4,64 metri, dimensioni che la fanno risultare una berlina tre volumi moderatamente prestante ma pure adatta per la guida tra le strade della città. Con l’aiuto degli interni sapientemente realizzati, non avrete fastidi al suo interno, con la versione 4 porte che riesce a accogliere al suo interno cinque passeggeri. I suoi 480 pongono quest’automobile sopra la media della categoria, con un vano posteriore discretamente capiente anche per i bagagli più ingombranti, che potrete avere con voi senza problemi. Alfa Romeo ha voluto ribadire l’espressione del suo stile negli interni di questa Giulia, con un equipaggiamento di serie molto fornito e una serie di optional che avrete possibilità di aggiungere come preferite. Da segnalare la realizzazione dei sedili e della plancia, un vero piacere per i vostri occhi.

Consumi ed emissioni di Giulia 2.2 Turbo AT8 180cv Executive

Questa ottima berlina vi farà percorrere molti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1100 km a serbatoio pieno. Alfa Romeo ha rispettato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Giulia.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le aziende automobilistiche a costruire motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le successive classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo e accessori di Giulia 2.2 Turbo AT8 180cv Executive

Un prezzo di 48.200 euro è quello dichiarato da Alfa Romeo per questo modello di Giulia.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Alfa Romeo in questa versione di Giulia sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale pannello strumenti, plancia e rotella
  • apple carplay / android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

L’ottima motorizzazione proposta da Alfa Romeo per questa Giulia rende questa macchina versatile e perfetta per molti contesti. Il propulsore da 2143 cm3 è alimentato a diesel, attributo che vi permetterà di guidare comodamente questa Giulia in città. I suoi 190 cavalli, però, vi offrono belle sensazioni alla guida di quest’auto fuori città, o comunque su tratti più lunghi. Al volante è presente un cambio automatico mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione posteriore. La velocità massima che questo modello riesce a raggiungere è di 230 km/orari, notevole per la categoria delle berline tre volumi.

Dati tecnici di Giulia 2.2 Turbo AT8 180cv Executive

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,1 s
Velocità massima
230 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
450 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
2.143 cm3
Peso
1.465 Kg
Volume min Bagagliaio
480 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
464 cm
Larghezza
186 cm
Altezza
143 cm
Trazione

News e approfondimenti su Giulia e il mondo Alfa Romeo