Guarda 16 foto Guarda 16 foto
da €50.450
Alfa Romeo

Giulia 2.2 Turbo AT8 190CV Lusso

La proposta tre volumi della Alfa Romeo per il mercato italiano è questa versione di Giulia, un’auto spaziosa e confortevole che saprà accontentare le necessità di chi ha bisogno di un portabagagli ampio. La nuova tecnologia rende questa berlina tre volumi più intrigante rispetto al passato, con varie novità inserite rispetto al modello precedente.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una ottima berlina quella messa sul mercato da Alfa Romeo in questa versione. Si tratta di una macchina comoda per i lunghi viaggi ma che va bene anche tra le strade di città, con i suoi 4,64 metri di lunghezza per 1,43 metri di altezza. Larga 1,86 metri, questa Giulia risulta spaziosa per i cinque passeggeri che riesce ad accogliere, con l’abitacolo che offre diversi comfort e un allestimento tecnologico piuttosto notevole in questa versione. Questa versione a quattro porte è monta un vano posteriore da capacità minima di 480 litri, comodo per il trasporto di carichi.

Consumi ed emissioni di Giulia 2.2 Turbo AT8 190CV Lusso

Una vettura totalmente adeguata al suo uso in città, con un serbatoio montato dalla casa del biscione che garantisce 1100 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Giulia è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 4,9 litri per 100 km, ottimo per chi ha bisogno su brevi e lunghi tratti.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare una vettura dotata di questa certificazione vi consentirà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree verdi dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo ed optional di Giulia 2.2 Turbo AT8 190CV Lusso

Per far vostra questa berlina tre volumi occorrono 50.450 euro.

La Giulia, 2.2 Turbo AT8 190CV Lusso, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti, plancia e rotella

Motore, prestazioni e alimentazione

Per questa berlina la casa del biscione ha montato un motore da 190 cavalli con 2143 cm3 di cilindrata, caratteristiche che fanno di questa Giulia uno dei prodotti più interessanti della categoria. Si tratta, infatti, di un motore con alimentazione a diesel che non vi farà consumare molto nelle tratte urbane, ma anche di poter spingere al massimo questa macchina in autostrada. Infatti, secondo quanto dichiara Alfa Romeo in listino, questa automobile riesce a raggiungere i 100 km/h in 7,1 secondi. La velocità massima, invece, è di 230 km orari. Su questo modello la casa del biscione monta un cambio automatico e trazione posteriore.

Dati tecnici di Giulia 2.2 Turbo AT8 190CV Lusso

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,1 s
Velocità massima
230 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
450 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
2.143 cm3
Peso
1.465 Kg
Volume min Bagagliaio
480 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
464 cm
Larghezza
186 cm
Altezza
143 cm
Trazione

News e approfondimenti su Giulia e il mondo Alfa Romeo