Guarda 16 foto Guarda 16 foto
da €63.000
Alfa Romeo

Giulia 2.2 Turbo AT8 210CV AWD Q4 Veloce TI

La Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo AT8 210CV AWD Q4 Veloce TI propone molteplici novità rispetto al passato, come una nuova dotazione tecnologica e nuovi standard di sicurezza. Giulia 2.2 Turbo AT8 210CV AWD Q4 Veloce TI è il prodotto della società del biscione per quanto riguarda il mercato delle berline a tre volumi, un segmento di auto snobbate dagli italiani ma con un mercato rigoglioso in Europa.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Fornita di interni confortevoli e larghi, questo modello di Giulia offre un allestimento molto valido e accessori che riusciranno a rendere gradevoli i viaggi più lunghi. Il peso di 1540 kg conferisce un’ottima tenuta di strada e offre sicurezza alla guida, soprattutto considerato lo spazioso abitacolo con i suoi 1,86 metri di larghezza. In altezza, invece, la Giulia misura 1,45 metri, non troppo distante dal modello precedente. Notevole il portabagagli, che riesce a contenere almeno 480 litri, volume di carico minimo messo in listino dalla società del biscione.

Consumi ed emissioni di Giulia 2.2 Turbo AT8 210CV AWD Q4 Veloce TI

Questa comoda berlina vi garantirà molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1000 km a serbatoio pieno. Alfa Romeo ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Giulia.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo e accessori di Giulia 2.2 Turbo AT8 210CV AWD Q4 Veloce TI

Il nuovo modello di Giulia è accessibile al pubblico al prezzo di 63.000 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Alfa Romeo in questa versione di Giulia sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera posteriore di parcheggio
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti, plancia e rotella

Motore, prestazioni e alimentazione

Buon lavoro quello fatto dalla società del biscione su questo modello di Giulia. La motorizzazione proposta è notevole, con un propulsore diesel da 210 cavalli che fa sì che questa vettura sia versatile e adatta sia alla città che alle tratte in autostrada. Il motore da 2143 cm3 di cilindrata garantisce ottime prestazioni e consumi nella media della categoria, permettendo, inoltre, a questa berlina di arrivare a 100 km/h in 6,8 secondi. Alfa Romeo ha scelto un cambio automatico su questa versione, che va in coppia con la trazione 4×4. Il dato sulla coppia massima è di 470 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di Giulia 2.2 Turbo AT8 210CV AWD Q4 Veloce TI

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,8 s
Velocità massima
235 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
210 CV
Potenza in KW
155 KW
Coppia massima
470 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
2.143 cm3
Peso
1.540 Kg
Volume min Bagagliaio
480 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
464 cm
Larghezza
186 cm
Altezza
145 cm
Trazione

News e approfondimenti su Giulia e il mondo Alfa Romeo