Guarda 16 foto Guarda 16 foto
da €86.500
Alfa Romeo

Giulia 2.9T V6 AT8 510CV Quadrifoglio

La Giulia della Alfa Romeo si ammoderna con questa nuova berlina a tre volumi. Fornita di un vano posteriore abbastanza spazioso e una tecnologia di ultima generazione, la berlina tre volumi della società del biscione vuole rinnovare la categoria e soddisfare le esigenze di chi sta cercando un’auto di questo tipo.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La silhouette di questa quattro porte è tipica del marchio della società del biscione che le conferisce un inconfondibile carattere distintivo, elegante, serio e caratterizzato da linee nette che ne sottolineano tutta l’imponenza grazie anche alle generose dimensioni della carrozzeria che misurano ben 4,63 metri di lunghezza e 1,87 metri di larghezza. Il design è piuttosto classico e l’abitacolo è progettato per donare il massimo comfort ai cinque passeggeri. Gli interni presentano la consueta attenzione al dettaglio tipica delle vetture Alfa Romeo.

Consumi ed emissioni di Giulia 2.9T V6 AT8 510CV Quadrifoglio

Una vettura del tutto adeguata al suo uso in città, con un serbatoio offerto dalla società del biscione che assicura 700 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Giulia rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 9,1 litri per 100 km, perfetto per chi ha bisogno su brevi e lunghi tratti.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più datata.

Prezzo e accessori di Giulia 2.9T V6 AT8 510CV Quadrifoglio

La società del biscione mette in vendita questa versione di berlina tre volumi al prezzo di 86.500 euro.

La Giulia, 2.9T V6 AT8 510CV Quadrifoglio, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti, plancia e rotella

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa versione realizzata dalla società del biscione offre un motore da 510 cavalli e 2891 cm3 di cilindrata, dati considerevoli per il segmento. La versatilità di questa vettura è assicurata dal motore alimentato a benzina, che vi permette di spostarvi tranquillamente in città ma anche di tirarla al massimo fuori città. Il cambio automatico garantisce divertimento al volante, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione posteriore. Tirando al massimo questa vettura raggiungerete i 307 km/h di velocità massima di cui è capace. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Le parti principali della trasmissione di un’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione, il differenziale, semiassi e le gomme.

Dati tecnici di Giulia 2.9T V6 AT8 510CV Quadrifoglio

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
8,3 Km/l
Consumo extraurbano
14,3 Km/l
Consumo misto
11,1 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
3,9 s
Velocità massima
307 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
510 CV
Potenza in KW
375 KW
Coppia massima
600 Nm a 2500 giri/min
Cilindrata
2.891 cm3
Peso
1.620 Kg
Volume min Bagagliaio
480 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
463 cm
Larghezza
187 cm
Altezza
142 cm
Trazione

News e approfondimenti su Giulia e il mondo Alfa Romeo