Guarda 30 foto Guarda 30 foto
da €140.100
BMW

Serie 8 2021 M850i xDrive 2021

Lussuosa ed elegante, sono i due aggettivi necessari per descrivere questa BMW, un’auto di considerevole fattura che esprime tutta la qualità costruttiva della casa bavarese. L’attenzione nella produzione degli interni si coniuga con la resa nelle performance di cui è capace questa Serie 8, una cabriolet prestante ma allo stesso tempo in grado di attirare su di sé l’attenzione di chi si trova sulla sua strada. Un prodotto unico e incomparabile a marchio BMW, che saprà soddisfare le necessità di chi deciderà di acquistarla.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Esternamente, questa auto si presenta molto lussuosa e imponente. I suoi 1,90 metri di larghezza, insieme ai 4,85 metri di lunghezza e ai 2015 kg di peso, rendono questa auto una vettura slanciata anche se molto imponente nelle dimensioni. Le due porte rivelano un abitacolo dotato di ogni accessorio, che rispecchia lusso attraverso i materiali ricercati e l’attenzione nella realizzazione delle singole componenti, emblema della casa bavarese. I quattro posti garantiscono comfort nell’abitacolo ai passeggeri, anche nel caso di lunghi viaggi, con accessori per rendere più gradevole il tragitto. Infine, la capacità di 350 litri del bagagliaio consente di trasportare molti bagagli.

Consumi ed emissioni di Serie 8 M850i xDrive

Il serbatoio di questa Serie 8 vi consentirà di guidare per 700 chilometri, a pieno carico. Un consumo, quello del prodotto della casa bavarese, molto equilibrato per gli standard di categoria, e che rispetta le leggi europee di classe Euro 6.2 C e D-Tempcon un consumo misto di 9,9 litri per 100 km.
Comprare una automobile con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di costrizioni, tra cui il divieto di entrare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.

Prezzo ed optional di Serie 8 M850i xDrive

BMW mette in listino la sua attraente Serie 8 M850i xDrive al prezzo di 140.100 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • interfaccia bluetooth e usb con funzioni estese
  • pannello multifunzionale con funzioni avanzate
  • interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
  • modanature in legno pregiato di rovere bianco venato
  • display multifunzionale pannello strumenti e rotella display multifunzionale plancia rotella e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • apple carplay

Motore, prestazioni e alimentazione

La casa bavarese ha dotato questa cabriolet con un motore benzina da 530 cavalli, motorizzazione che consente a questo modello di Serie 8 di avere 4395 cm3 di cilindrata. In termini tecnici, è possibile dire che la cilindrata è il volume, espresso in litri o in centimetri cubici, di cui dispone il motore. Se parliamo di motori a più cilindri, occorre moltiplicare il volume d’aria aspirato da un pistone in un ciclo per il numero di cilindri. Questa è la cilindrata totale, mentre la cilindrata unitaria calcola il volume dei singoli cilindri. Dotata di cambio automatico, la trazione è 4×4 per una potenza in Kw di 390. Alcuni dati sulle prestazioni: questa cabriolet va da zero a cento in 3,9 secondi ed una velocità massima di 250 Km/h.

Dati tecnici di Serie 8 2021 M850i xDrive 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
7,7 Km/l
Consumo extraurbano
14,3 Km/l
Consumo misto
11,1 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
3,9 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
530 CV
Potenza in KW
390 KW
Coppia massima
750 Nm a 1800 giri/min
Cilindrata
4.395 cm3
Peso
2.015 Kg
Volume min Bagagliaio
350 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
485 cm
Larghezza
190 cm
Altezza
134 cm
Trazione

News e approfondimenti su Serie 8 2021 e il mondo BMW