Guarda 34 foto Guarda 34 foto
da €102.000
BMW

X3 M 2021 X3M Competition 2021

BMW offre questa versione che riesce a unire classe e sportività, pur mostrando tutto il lusso di cui la società bavarese è capace. In questa versione, la X3 M offre una ricca personalizzazione, che lascerà apprezzare la qualità costruttiva dell’automobile. Una volta alla guida, vi renderete conto delle prestazioni offerte da questa BMW. La società bavarese non ha voluto rinunciare al piacere della guida pur mantenendo una qualità tra le migliori della categoria.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La società bavarese ha dato il meglio di sé nella realizzazione di questa X3 M, esteticamente unica e ineguagliabile. L’attenzione è evidente sin dalla carrozzeria, che con i suoi 1970 kg di peso, rende imponente quest’auto. La macchina è larga 1,89 metri per 4,72 metri di lunghezza, dimensioni che non la fanno certo passare inosservata. All’interno, la X3 M riesce ad accogliere fino a cinque passeggeri, che potranno beneficiare di tutti i tipi di comfort garantiti da BMW. L’abitacolo è del tutto in linea con lo stile della società bavarese, che viene manifestato dalla scelta dei materiali utilizzati e dalla cura artigianale nel montaggio.

Consumi ed emissioni di X3 M X3M Competition

L’ottimo lavoro fatto da BMW su questa X3 M è espresso anche nell’autonomia del veicolo, in grado di percorrere 700 km con un pieno. La classe di questa vettura è Euro 6.2 C e D-Temp, testata attraverso la nuova procedura europea WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure). La BMW dichiara un consumo misto di 10,5 litri per 100 km. In città, invece, avrete un consumo di 12,8 litri per 100 chilometri percorsi.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale dell’auto.

Prezzo ed optional di X3 M X3M Competition

La BMW vende questa fantastica versione della X3 M al prezzo di 102.000 euro.

La X3 M offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • integrazione mobile apple carplay
  • interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
  • climatizzatore automatico con controllo a 4 zone
  • display multifunzionale pannello strumenti rotella e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta da BMW per questa X3 M è un 2993 cm3 in versione benzina. La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rappresenta la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse a causa della diversa potenza del motore, quindi dei cavalli espressi. La coppia massima che la società bavarese ha scelto per questa vettura è di 600 Nm a 2600 giri/min, come dichiara la casa produttrice sul proprio listino. Il motore di questa SUV consente di raggiungere 250 km orari con un’accelerazione da zero a cento ottenibile in 4,1 secondi.

Dati tecnici di X3 M 2021 X3M Competition 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
8,3 Km/l
Consumo extraurbano
11,1 Km/l
Consumo misto
10,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
4,1 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
510 CV
Potenza in KW
375 KW
Coppia massima
600 Nm a 2600 giri/min
Cilindrata
2.993 cm3
Peso
1.970 Kg
Volume min Bagagliaio
550 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
472 cm
Larghezza
189 cm
Altezza
166 cm
Trazione

News e approfondimenti su X3 M 2021 e il mondo BMW