Guarda 16 foto Guarda 16 foto
da €31.500
Honda

CR-V 2020 1.5T Elegance Connect 2020

La nuova CR-V 1.5T Elegance Connect viene svecchiata rispetto alla precedente, sia negli interni che negli esterni. La casa giapponese ha voluto affermare la sua presenza nel segmento degli sport utility con questa 1.5T Elegance Connect, accessoriata con i più comuni optional con i vantaggi e la comodità di un SUV.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Un prodotto degno di nota quello costruito da Honda con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,67 metri e largo 1,85 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il vano posteriore risulta essere molto comodo per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 561 litri di capacità minima.

Consumi ed emissioni di CR-V 1.5T Elegance Connect

La casa giapponese dichiara un’autonomia di 800 km a serbatoio pieno, cifra che pone quest’auto a marca Honda nella media del segmento. Questa versione 1.5T Elegance Connect ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,4 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo ed optional di CR-V 1.5T Elegance Connect

Come dichiarato dal produttore, sono necessari 31.500 euro per garantirsi le performance di questa sport utility.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Il segmento dei SUV diviene ancor più interessante grazie a questo CR-V, che con la motorizzazione messa a disposizione dalla casa giapponese in questa versione riesce ad essere un SUV da tenere in considerazione. Il motore su questo CR-V è un 1498 cm3 di cilindrata da 173 cavalli, componenti che rendono performante questa vettura, e che le permettono di toccare i 100 km/h in 9,3 secondi. Al volante è disponibile un cambio manuale che viene accoppiato alla trazione anteriore, caratteristiche specifiche di questa versione. Infine, il valore della velocità massima che questa sport utility raggiunge: 211 km orari.

Dati tecnici di CR-V 2020 1.5T Elegance Connect 2020

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,3 s
Velocità massima
211 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
173 CV
Potenza in KW
127 KW
Coppia massima
220 Nm a 1900 giri/min
Cilindrata
1.498 cm3
Peso
1.501 Kg
Volume min Bagagliaio
561 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
460 cm
Larghezza
185 cm
Altezza
167 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su CR-V 2020 e il mondo Honda