Guarda 16 foto Guarda 16 foto
da €38.750
Honda

CR-V 2020 2.0 Hev Elegance Navi eCVT AWD 2020

La proposta di Honda per il mercato delle auto ibride si ristruttura con 2.0 Hev Elegance Navi eCVT AWD, modello di CR-V che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla compagnia giapponese va incontro alle necessità di chi vuole spostarsi a zero emissioni, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a abbattere i consumi di carburante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa CR-V risulta molto bella esteticamente, con delle forme caratteristiche della compagnia giapponese. La lunghezza di 4,60 metri e la larghezza 1,85 metri la rendono spaziosa, specialmente all’interno dove i cinque passeggeri che possono accomodarsi avranno a loro disposizione molti accessori. Questo allestimento è ben accessoriato, soprattutto dal punto di vista del comparto tecnologico e multimediale, moderno. La carrozzeria di questa CR-V è cinque porte, con un vano posteriore con una capacità minima di 497 litri.

Consumi ed emissioni di CR-V 2.0 Hev Elegance Navi eCVT AWD

L’ibrido al momento è probabilmente la formula più completa in assoluto: performance buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. L’investimento iniziale va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico. Nel nostro caso la CR-V riesce a percorrere circa 7,3 litri per 100 Km sul ciclo combinato e avere una classe di emissioni di Euro 6.2 C e D-Temp.

Prezzo ed optional di CR-V 2.0 Hev Elegance Navi eCVT AWD

La Honda ha fissato un prezzo pari a 38.750 euro per questa sua CR-V.

La CR-V, 2.0 Hev Elegance Navi eCVT AWD, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia

Motore, prestazioni e alimentazione

La compagnia giapponese ha scelto di produrre un modello ecologico ibrido, con doppia motorizzazione che consentirà di abbattere le emissioni e di non scendere a compromessi con le performance. Il motore a combustione disponibile su questo SUV è un 1993 cm3 da 184 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una notevole autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione 4×4. Questa versione di CR-V ibrida registra una velocità massima di 180 km/he un’accelerazione da zero a cento in 9,2 secondi.

Dati tecnici di CR-V 2020 2.0 Hev Elegance Navi eCVT AWD 2020

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,2 s
Velocità massima
180 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
184 CV
Potenza in KW
135 KW
Cilindrata
1.993 cm3
Peso
1.672 Kg
Volume min Bagagliaio
497 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
460 cm
Larghezza
185 cm
Altezza
167 cm
Trazione

News e approfondimenti su CR-V 2020 e il mondo Honda