Questa versione elettrica della Golf è un’auto in grado di assicurarvi un’autonomia considerevole data dal pacco batteria scelta da Volkswagen per questa versione, oltre ad un abitacolo molto ben curato e ricco di accessori di serie. Se state pensando di acquistare un’auto che riduca i consumi e abbatta le emissioni di co2, questa vettura potrebbe essere un’opzione da considerare.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa Golf è molto pratica da guidare grazie ai sedili spaziosi, dalle buone finiture, e ai tanti accessori di serie presenti in questa configurazione. Questa vettura di casa Volkswagen si distingue per un comparto tecnologico contemporaneo, soprattutto sotto il profilo dotazione multimediale. Questa elettrica è lunga 4,27 metri e larga 1,79 metri, dotata di cinque posti e cinque porte. Il portabagagli presente nella parte posteriore assicura, inoltre, una capacità minima di carico che ammonta a 341 litri.

Consumi ed emissioni di e-Golf

La tecnologia sta orientando i propri sforzi verso una filosofia più ecologica anche grazie agli sforzi che le case automobilistiche stanno facendo per produrre vetture elettriche sempre più efficienti. I bassi consumi, le prestazioni più elevate e le emissione prossime allo zero fanno dell’auto elettrica il mezzo del futuro e nel nostro caso con la Volkswagen Golf l’auto del presente. L’autonomia dichiarata da Volkswagen è pari a 230 km a batteria completa, un consumo energetico medio di 127 Wh/km.
L’alimentazione al motore elettrico da 100 kW è fornita da una batteria Li-ion – 264 celle – 323 V da 100 kW di capacità utile. Il tempo di ricarica da una fonte domestica da 10A 230V (2.3 kW) è di 11 ore, mentre la ricarica rapida da una wall box con un amperaggio maggiore è di 45 minuti.

Prezzo ed optional di e-Golf

Il prezzo di 32.950 euro dichiarato da Volkswagen per questa sua Golf è del tutto in linea con le altre vetture della categoria.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Volkswagen in questa versione di Golf sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • telecamera posteriore con visuale a 180°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • wireless smartphone charging

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Volkswagen Golf 2012 Golf 2012 e-Golf

Questo modello di Golf monta un motore elettrico da 136 cavalli che la rende un’auto versatile sia per chi cerca una vettura per la città sia per chi ha necessità di percorrere chilometri fuori città. L’accelerazione da zero a cento è raggiungibile in 9,6 secondi, peculiarità che rende questo prodotto della società tedesca una vettura piacevole da guidare. La e-Golf è dotata di un cambio automatico a trazione anteriore.

Dati tecnici di Golf 2012 e-Golf

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
127 Wh/km
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,6 s
Velocità massima
150 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
136 CV
Potenza in KW
100 KW
Coppia massima
290 Nm a 3000 giri/min
Peso
1.540 Kg
Volume min Bagagliaio
341 l
Autonomia
230 km
Lunghezza
427 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
142 cm
Trazione
Tipo Batteria
Li-ion - 264 celle - 323 V
Capacità Batteria
100 kW
Ricarica Rapida
45 minuti
Ricarica Domestica
11 ore
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Golf 2012 e il mondo Volkswagen