La proposta della casa tedesca per il segmento delle berline due volumi è questa Polo GTI , una proposta da considerare se state cercando un’auto adatta a molti contesti, valida sia per il traffico della città che nel caso in cui abbiate necessità di viaggi più lunghi. L’allestimento tecnologico è valido su tutte le configurazioni e garantisce la giusta comodità al volante.

Consumi ed emissioni

I consumi di carburante di questa Polo GTI partono dai 7,3 litri per 100 Km dichiarati nel traffico urbano. Il consumo in autostrada è di 5,4 litri percorrendo 100 Km. Nel classico percorso misto in città e fuori 6,1 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Volkswagen per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.

Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano del veicolo.

Dimensioni e porte

Quest’auto si presenta con misure da classica due volumi cinque porte di piccole dimensioni, con una lunghezza di 4,06 metri, una larghezza di 1,75 metri, una altezza di 1,43 metri. Queste misure lasciano spazio a bordo a sufficienza per cinque persone ed un bagagliaio da 305 litri.

Motore e alimentazione

Foto del motore di Volkswagen Polo GTI

Il vano motore di questa Volkswagen ospita un’unità da 1984 cm3 da 200 CV (320 Nm a 1500 giri/min di coppia massima), che portano il modello a 238 Km/h. Il moto alle ruote è dato da sistemi di trazione anteriore e cambio automatico .

Una forte accelerazione a bassi regimi del propulsore è garantita da una coppia massima elevata, ovvero il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e permette alle ruote di muoversi. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più potente sarà l’accelerazione a bassi regimi.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Volkswagen Polo GTI

La Polo GTI è proposta da Volkswagen in una sola versione. Alcuni degli accessori di serie proposti da Volkswagen in questo modello sono:

  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • freni a disco con dischi ventilati
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Volkswagen Polo GTI è disponibile nell'allestimento benzina 2.0 TSI GTI DSG BMT, a partire da 26.100 €

Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Polo GTI e il mondo Volkswagen