La società bavarese si è spinta molto avanti per proporre ai pochi fortunati acquirenti di questa BMW M8 Cabrio un’auto lussuosa e sportiva in un ambiente pregevole e ricercato, mettendo in evidenza il comfort e le finiture degli interni e delle parti più funzionali in modo da raggiungere un generale senso di raffinatezza senza esagerazioni.

Consumi ed emissioni

Per quanto riguarda i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 10,8 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 15,1 litri per 100 Km.

Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni (che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:

  • Euro 6°
  • Euro 6b
  • Euro 6c
  • Euro 6d-TEMP
  • Euro 6d

Dimensioni e porte

Questa decappottabile di lusso si presenta come una due porte da quattro posti con dimensioni generose e il massimo del comfort interno. Misura 4,86 metri di lunghezza con 1,90 metri di larghezza e 1,35 metri di altezza, la capacità del bagagliaio è pari a 350 litri di volume.

Motore e alimentazione

BMW non ha lesinato sui cavalli, ha dotata la M8 Cabrio di motori degni del segmento che rappresenta, monta un 4395 cm3 a benzina, capace di 625 cavalli e 750 Nm a 1800 giri/min di coppia motrice. Le prestazioni sono decisamente brillanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in secondi e velocità massima di 250 km/h. La trasmissione integra un cambio automatico e una trazione integrale .

Prezzi e allestimenti: le versioni di BMW M8 Cabrio

La BMW propone ai suoi clienti due versioni del modello M8 Cabrio. Sempre presente la dotazione di di serie.

Il prezzo da mettere in conto per acquistare un esemplare di M8 Cabrio è di 166.300 euro , ma per averne una personalizzata di tutto punto l’esborso sale a seconda delle richieste.

News e approfondimenti su M8 Cabrio e il mondo BMW