Ammiraglia o auto di lusso il sunto è lo stesso, sono auto molto costose caratterizzate da elevate prestazioni, nuove tecnologie e materiali qualitativamente ricercati e preziosi. BMW da sempre posiziona le sue top di gamma in questo segmento, come nel nostro caso questa splendida M8 Gran Coupé.

Consumi ed emissioni

I nuovi motori impiegati da BMW per i modelli M8 Gran Coupé sono tutti conformi alle normative antinquinamento Euro 6D e presentano consumi contenuti. La M8 Gran Coupé M8 Gran Coupé Competition, che rappresenta la versione più accessibile della serie, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 0,0 litri per 100 Km, su percorsi misti percorrendo strade extraurbane e urbane.

Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale della vettura.

Dimensioni e porte

A bordo c’è tutto il lusso tipico del marchio e una tecnologia al top, l’abitacolo garantisce il massimo comfort di viaggio per i passeggeri con un abitacolo spazioso e ricco di elementi pregiati ed esclusivi. A conferire a questa quattro porte un’aura di imponenza ci pensano anche le generose dimensioni esterne con 5,09 metri di lunghezza.

Motore e alimentazione

BMW non ha lesinato sui cavalli, ha dotata la M8 Gran Coupé di motori degni del segmento che rappresenta, nella versione top monta un cm3 capace di 625 cavalli e 750 Nm a 1800 giri/min di coppia motrice. Le prestazioni sono decisamente brillanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in secondi e velocità massima di 250 km/h.

Prezzi e allestimenti: le versioni di BMW M8 Gran Coupé

BMW M8 Gran Coupé è disponibile in una sola versione. Sempre presente la dotazione di di serie.

News e approfondimenti su M8 Gran Coupé Competition e il mondo BMW