Guarda 56 foto Guarda 56 foto
da €29.850
Citroën

Berlingo Puretech 130 S&S Shine XL 7posti EAT8

L’ultimo modello di casa Citroën è la nuova versione della Berlingo, aggiornata rispetto alla precedente con un nuovo motore e un allestimento tecnologico più moderno. Immutata, invece, la praticità della vettura, che offre molta comodità a chi deve viaggiare con più persone e ha bisogno di trasportare numerosi bagagli: una vettura per famiglie perfetta sia in città che su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una vettura dal design intrigante, quella offerta dalla casa francese in questa versione. Si tratta di un’automobile alta 1,84 metri per 4,75 metri, caratteristiche che fanno sì che sia confortevole e spaziosa all’interno. Questo modello cinque porte riesce ad accogliere sette passeggeri, che nell’abitacolo potranno godere di tutti gli accessori proposti da Citroën.

Consumi ed emissioni di Berlingo Puretech 130 S&S Shine XL 7posti EAT8

La casa francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1100 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6D. Completamente conforme alle direttive europee, questa versione di Berlingo ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.

Prezzo ed optional di Berlingo Puretech 130 S&S Shine XL 7posti EAT8

Il prezzo di questa Berlingo è pari a 29.850 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di monovolume.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e rotella display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
  • computer con velocit media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • selettore modalit di guida include mappatura motore include sterzo include controllo stabilit e include controllo trazione
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina antpost
  • airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore fornito dal produttore per muovere il peso di questa monovolume è un 1199 cm3 di cilindrata, con una potenza di 130 cavalli. Quest’auto adatta a tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione anteriore. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Rappresenta l’insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote. Questi organi sono la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione (se la trazione è posteriore e il motore anteriore), i semiassi e infine le ruote. Sulle prestazioni, la velocità massima dichiarata da Citroën per questa Berlingo è pari a 184 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 11 secondi. La coppia motrice varia in base al regime di rotazione: il valore che viene di solito dichiarato dai costruttori è la coppia massima ad un determinato numero di giri, quindi, a parità di rapporto, più cospicua è la coppia motrice, più elevate saranno le prestazioni del motore a bassi regimi. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.

Dati tecnici di Berlingo Puretech 130 S&S Shine XL 7posti EAT8

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11 s
Velocità massima
184 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
230 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.199 cm3
Peso
1.600 Kg
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
475 cm
Larghezza
184 cm
Altezza
184 cm
Trazione

News e approfondimenti su Berlingo e il mondo Citroën