1182
Citroën Grand C4 Spacetourer Grand C4 Spacetourer PureTech 130 S&S EAT8 Feel
Guarda 8 foto Guarda 8 foto
da €31.300
Citroën

Grand C4 Spacetourer PureTech 130 S&S EAT8 Feel

Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Citroën per il nuovo modello di Grand C4 Spacetourer. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della compagnia francese.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a coniugare la classe con la funzionalità, ma la compagnia francese c’è riuscita con questa monovolume. Questa auto raggiunge 1,82 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere perfetta per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti permette di caricare fino a sette passeggeri, numero che rende questa monovolume tra le più spaziose della categoria, riuscendo a soddisfare anche le esigenze dei nuclei familiari più numerosi. La sua altezza di 1,64 metri le dà comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione ottimale per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 130 litri, è nella media delle monovolume ma in ogni caso non vi farà desistere dal trasportare bagagli voluminosi. La mano della compagnia francese si vede nella realizzazione degli interni, tipici di Citroën ma in ogni caso fatti in modo tale da donare uno stile alla vettura.

Consumi ed emissioni di Grand C4 Spacetourer PureTech 130 S&S EAT8 Feel

I consumi si inseriscono completamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di molti chilometri con un pieno. Questa versione PureTech 130 S&S EAT8 Feel ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale dell’auto.

Prezzo e accessori di Grand C4 Spacetourer PureTech 130 S&S EAT8 Feel

Citroën consiglia un prezzo di 31.300 euro per questa versione di Grand C4 Spacetourer.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • vernice bianco ABSolut pastello

Motore, prestazioni e alimentazione

La Citroën ha fatto un ottimo lavoro con questa nuova versione di Grand C4 Spacetourer, una monovolume che ha a disposizione un propulsore da 131 cavalli di potenza e 1199 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a benzina assicura bilanciamento tra performance e consumi, e consente di utilizzare il massimo da questa wagon sia tra le strade di città che in autostrada. In termini tecnici, è possibile dire che la cilindrata è il volume, espresso in litri o in centimetri cubici, di cui dispone il motore. Se parliamo di motori a più cilindri, occorre moltiplicare il volume d’aria aspirato da un pistone in un ciclo per il numero di cilindri. Questa è la cilindrata totale, mentre la cilindrata unitaria calcola il volume dei singoli cilindri.

Dati tecnici di Grand C4 Spacetourer PureTech 130 S&S EAT8 Feel

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
131 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
230 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.199 cm3
Volume min Bagagliaio
130 l
Lunghezza
460 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
164 cm
Trazione

News e approfondimenti su Grand C4 Spacetourer e il mondo Citroën