Guarda 8 foto Guarda 8 foto
da €0
Citroën

Grand C4 Spacetourer PureTech 130 S&S EAT8 Live

Questa nuova versione di Grand C4 Spacetourer che Citroën ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della società francese, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questo modello di Grand C4 Spacetourer, Citroën ha pensato ai nuclei familiari numerosi che stanno cercando una monovolume per accontentare le loro necessità. Questa vettura della società francese ha dimensioni adatte per chi viaggia con tanti passeggeri, grazie ai suoi cinque posti che mettono a disposizione spazio e comodità. Le dimensioni di 1,82 metri di larghezza per 4,60 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume perfetta per la città ma anche per i tratti più lunghi extraurbani. Questa versione ha cinque porte, che permettono l’entrata ad un abitacolo accessoriato con tutti i maggiori comfort di serie, e principalmente curato nei minimi particolari. Nonostante il mercato delle monovolume stia subendo una flessione a causa dell’aumento dei SUV, la società francese ha puntato con decisione su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a 130 litri, che, malgrado non sia tra i più ampi del segmento, permetterà a chi acquista questa monovolume di spostarsi senza problemi, specialmente se si sceglie di abbattere i dei passeggeri posteriori.

Consumi ed emissioni di Grand C4 Spacetourer PureTech 130 S&S EAT8 Live

I consumi si inseriscono completamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di molti chilometri a pieno carico. Questo modello PureTech 130 S&S EAT8 Live ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche garantiscono la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo ed optional di Grand C4 Spacetourer PureTech 130 S&S EAT8 Live

Servono 28.800 euro per comprare questa monovolume, come dichiara la Citroën nel suo listino prezzi.

Tra le dotazioni di serie inserite da Citroën e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag anteriore conducente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • vernice bianco ABSolut pastello

Motore, prestazioni e alimentazione

Una delle wagon più interessanti del segmento, questa Grand C4 Spacetourer, resa tale dalla motorizzazione montata dal produttore su questa versione. Si tratta di un 1199 cm3 da 131 cavalli di potenza che consentono di ottenere buone prestazioni e riusciranno a appagarvi quando sarete al volante. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete spingerla fuori città, e si farà apprezzare per il suo equilibrio tra consumi e rendimento. Citroën ha montato una coppia massima di 230 Nm a 1750 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e offre un assetto piuttosto sportivo grazie anche alla trazione anteriore.

Dati tecnici di Grand C4 Spacetourer PureTech 130 S&S EAT8 Live

Prezzo
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Grand C4 Spacetourer e il mondo Citroën