1178
Citroën Grand C4 Spacetourer Grand C4 Spacetourer PureTech 130 S&S Feel
Guarda 8 foto Guarda 8 foto
da €29.200
Citroën

Grand C4 Spacetourer PureTech 130 S&S Feel

Chi cerca un’auto larga, grande e pratica, dovrebbe tenere in considerazione l’ultimo modello della Grand C4 Spacetourer, una monovolume funzionale adatta per le famiglie che hanno necessità di spostarsi sia in città che fuori, con un largo bagagliaio e un allestimento tecnologico di serie che rende assolutamente soddisfatti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione montata in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della società francese molto valido.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo modello di Grand C4 Spacetourer raggiunge l’apice in termini di comodità, grazie alle sue dimensioni di 4,60 metri di lunghezza e 1,82 metri di larghezza che fanno sì che sia una vettura spaziosa e fornita di tutti i comfort. La società francese ha realizzato questa versione con cinque porte e sette posti, con un abitacolo confortevole e attrezzato con i principali accessori, necessari specialmente nei viaggi più lunghi. Nel retro troviamo il portabagagli, con un volume di carico minimo che ammonta a 130 litri.

Consumi ed emissioni di Grand C4 Spacetourer PureTech 130 S&S Feel

I consumi si inseriscono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello PureTech 130 S&S Feel ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,1 litri per 100 km.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare una vettura dotata di questa certificazione vi permetterà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di Grand C4 Spacetourer PureTech 130 S&S Feel

Grand C4 Spacetourer PureTech 130 S&S Feel è acquistabile al prezzo di 29.200 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag anteriore conducente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
  • vernice bianco ABSolut pastello

Motore, prestazioni e alimentazione

Citroën ha scelto di fornire questa versione della sua Grand C4 Spacetourer di un motore di 131 cavalli, per 1199 cm3 di cilindrata. Quando si parla della cilindrata, dire 3.000 cm3 o 3 litri è la stessa cosa, dal momento che questa capacità rappresenta il volume del motore. Questo dato è calcolato dal volume d’aria che si inserisce in un singolo cilindro nella corsa di un singolo pistone (cilindrata unitaria) moltiplicato per il numero di pistoni di cui dispone il propulsore. Alla guida si beneficerà di un cambio manuale con trazione anteriore. La coppia massima di questa monovolume è di 230 Nm a 1750 giri/min. La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del numero di giri del motore con un andamento dipendente dal tipo di motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.

Dati tecnici di Grand C4 Spacetourer PureTech 130 S&S Feel

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
131 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
230 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.199 cm3
Peso
1.320 Kg
Volume min Bagagliaio
130 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
460 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
164 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Grand C4 Spacetourer e il mondo Citroën