Guarda 8 foto Guarda 8 foto
da €26.700
Citroën

Grand C4 Spacetourer PureTech 130 S&S Live

Questa nuova versione di Grand C4 Spacetourer che Citroën ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della società francese, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione di Grand C4 Spacetourer risulta essere aggiornata già negli esterni, con un design dalle linee tondeggianti che richiama il modello precedente. Lunga 4,60 metri e larga 1,82 metri, questa nuova Grand C4 Spacetourer è una monovolume molto spaziosa, valida per chi cerca un abitacolo spazioso e ha intenzione di spostarsi comodamente. Gli interni propongono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle piuttosto fornita e dal comparto multimediale notevole. I cinque passeggeri che possono accomodarsi su questa vettura non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un vano posteriore il cui volume minimo è di 130 litri.

Consumi ed emissioni di Grand C4 Spacetourer PureTech 130 S&S Live

I consumi ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1100 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello PureTech 130 S&S Live ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,1 litri per 100 km.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo e accessori di Grand C4 Spacetourer PureTech 130 S&S Live

Il prezzo di questa monovolume è di 26.700 euro, come Citroën dichiara sul suo listino.

Tra le dotazioni di serie inserite da Citroën e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag anteriore conducente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • vernice bianco ABSolut pastello

Motore, prestazioni e alimentazione

Una delle wagon più interessanti della categoria, questa Grand C4 Spacetourer, resa tale dalla motorizzazione montata dal produttore su questa versione. Si tratta di un 1199 cm3 da 131 cavalli di potenza che consentono di ottenere buone prestazioni e riusciranno a divertirvi una volta alla guida. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete provarla in autostrada, e potrete apprezzarla per il suo equilibrio tra consumi e rendimento. Citroën ha montato una coppia massima di 230 Nm a 1750 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è manuale, e garantisce un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione anteriore.

Dati tecnici di Grand C4 Spacetourer PureTech 130 S&S Live

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
131 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
230 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.199 cm3
Peso
1.320 Kg
Volume min Bagagliaio
130 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
460 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
164 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Grand C4 Spacetourer e il mondo Citroën