Guarda 20 foto Guarda 20 foto
da €41.980
Citroën

SpaceTourer BlueHDi 150 S&S M Business Lounge

Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Citroën per il nuovo modello di SpaceTourer. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della compagnia francese.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa versione si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,89 metri e larga 1,92 metri, questa auto di casa Citroën è particolarmente spaziosa e ottima per chi ha bisogno di muoversi con tanti passeggeri spesso. Questa versione è fornita di cinque porte che consentono l’accesso a sei passeggeri. L’interno è molto curato nei particolari ed è ricco di comfort di serie che assicurano comodità al volante, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il bagagliaio è ottimo con i suoi 603 litri di capacità minima, tra i migliori del segmento.

Consumi ed emissioni di SpaceTourer BlueHDi 150 S&S M Business Lounge

I consumi si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1300 chilometri a pieno carico. Questo modello BlueHDi 150 S&S M Business Lounge possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,3 litri per 100 km.

Prezzo e accessori di SpaceTourer BlueHDi 150 S&S M Business Lounge

Citroën mette in vendita la sua versione monovolume di SpaceTourer al prezzo di 41.980 euro, come dichiarato sul listino.

La SpaceTourer offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • telecamera di retromarcia e sensori di parcheggio posteriori
  • tendina parasole in seconda fila
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • airbag laterali a tendina in seconda e terza fila

Motore, prestazioni e alimentazione

Motorizzazione notevole quella proposta da Citroën in questa sua SpaceTourer. Parliamo di un propulsore diesel da 150 cavalli che garantisce un buon rendimento tra performance e consumi. La compagnia francese ha fornito questo modello di cambio manuale collegato a una trazione anteriore e coppia massima di 370 Nm a 1750 giri/min, componenti interessanti per questa categoria di vetture. La potenza che il motore di un’automobile riesce a produrre è trasmessa alle ruote attraverso la trasmissione, che si compone di frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.

Dati tecnici di SpaceTourer BlueHDi 150 S&S M Business Lounge

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,3 s
Velocità massima
184 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
370 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.997 cm3
Peso
1.805 Kg
Volume min Bagagliaio
603 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
495 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
189 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su SpaceTourer e il mondo Citroën