Guarda 20 foto Guarda 20 foto
da €34.900
Citroën

SpaceTourer BlueHDi 120 S&S M Feel

Il modello monovolume di Citroën è BlueHDi 120 S&S M Feel, evoluzione del modello SpaceTourer che unisce l’ampiezza e la comodità con buone performance. La BlueHDi 120 S&S M Feel è un’auto che offre anche un’ottima praticità d’uso sia in città che su su strade extraurbane, insieme all’affidabilità, peculiarità della casa francese.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questo modello di SpaceTourer, Citroën ha pensato alle famiglie numerose che cercano una vettura per soddisfare i loro bisogni. Quest’auto della casa francese ha dimensioni adatte per chi si muove con tanti passeggeri, mediante i suoi otto posti che offrono spazio e comfort. Le dimensioni di 1,92 metri di larghezza per 4,95 metri di lunghezza la rendono una monovolume adatta in città ma anche per i tratti più lunghi extraurbani. Questo modello è dotato di cinque porte, che consentono l’entrata ad un abitacolo accessoriato con tutti i maggiori comfort di serie, e soprattutto curato nei minimi particolari. Nonostante il mercato delle vettura stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la casa francese ha deciso di puntare decisamente su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a 603 litri, che permette il carico di ingombranti bagagli con molta facilità.

Consumi ed emissioni di SpaceTourer BlueHDi 120 S&S M Feel

La casa francese dichiara un’autonomia di 1500 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,2 litri per 100 km. Totalmente conforme alle normative europee, questa versione di SpaceTourer ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.

Prezzo ed optional di SpaceTourer BlueHDi 120 S&S M Feel

Le comodità di questa monovolume sono sul mercato al prezzo di 34.900 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Citroën in questa versione di SpaceTourer sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • telecamera di retromarcia e sensori di parcheggio posteriori
  • tendina parasole in seconda fila
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • airbag laterali a tendina in seconda e terza fila

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore scelto dal produttore per muovere il peso di questa monovolume è un 1499 cm3 di cilindrata, con una potenza di 120 cavalli. Quest’auto adatta a tutta la famiglia ha un cambio manuale e una trazione anteriore. La trasmissione, nelle automobili, è composta dalle parti che trasferiscono la potenza che è prodotta alle ruote motrici. Le componenti che fanno parte della trasmissione sono numerose, ed in caso di guasti è fondamentale individuare subito qual è la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme. A livello prestazionale, la velocità massima dichiarata da Citroën per questa SpaceTourer è pari a 172 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 12,0 secondi. Nei dati dichiarati dalle case automobilistiche si vede spesso vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.

Dati tecnici di SpaceTourer BlueHDi 120 S&S M Feel

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,0 s
Velocità massima
172 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
120 CV
Potenza in KW
88 KW
Coppia massima
300 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.660 Kg
Volume min Bagagliaio
603 l
Autonomia
1.500 km
Lunghezza
495 cm
Larghezza
192 cm
Altezza
189 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su SpaceTourer e il mondo Citroën