Guarda 28 foto Guarda 28 foto
da €300.307
Ferrari

812 Superfast 6.5 V12 DCT F1

La cura per i dettagli e la ricercatezza dei particolari sono notevoli in questa versione della 812 Superfast, versione di punta della casa di Maranello. Con un design notevolmente aerodinamico evidenzia linee in pieno stile Ferrari, questa coupé è una delle sportive più intriganti del segmento, capace di prestazioni che sapranno far felici gli amanti della categoria.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La qualità realizzativa di questa 812 Superfast è ravvisabile già dall’esterno, dove la carrozzeria si estende per 4,65 metri di lunghezza per 1,97 metri di larghezza. La vettura della casa di Maranello vi lascerà senza fiato non appena avrete messo le mani sul volante: grazie all’altezza di 1,27 metri e al peso di 1555 kg, il feeling con l’auto è istantaneo, e di certo vi provocherà meravigliose sensazioni alla guida. Gli interni sono molto diversi e allestiti con precisione, e il tocco personale dato da Ferrari è riscontrabile in questo modello tre porte, che riescono ad accogliere con comodità altrettanti passeggeri.

Consumi ed emissioni di 812 Superfast 6.5 V12 DCT F1

L’autonomia di 600 km con un pieno rende molto valida questa sportiva. Il motore ha superato il test WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) dell’Unione Europea, test che misura le emissioni di gas di sarico, e ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp. La casa di Maranello dichiara in listino un consumo misto per questa 812 Superfast pari a 16,1 litri ogni 100 km percorsi.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le case automobilistiche a costruire motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di 812 Superfast 6.5 V12 DCT F1

Il prezzo dichiarato da Ferrari per il suo mostro di performance è di 300.307 euro.

La 812 Superfast 6.5 V12 DCT F1 include una dotazione di serie che comprende:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media e autonomia
  • display multifunzionale pannello strumenti e
  • selettore modalità di guida include mappatura motore include sospensioni include controllo stabilità e include controllo trazione
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Una motorizzazione, in questo modello del prodotto della casa di Maranello, che sarà considerata dagli amanti del genere. La 6.5 V12 DCT F1 monta un motore da 800 cavalli, con una potenza in kw di 588. Le performance pure, invece, sono formidabili: notiamo un’accelerazione da zero a cento che può essere raggiunta in 2,9 secondi, invece la velocità massima dichiarata in listino è di 340 km/h. Nella trasmissione, una delle parti fondamentali è il cambio, che ha il ruolo di modulare i rapporti di trasmissione al variare della velocità, per consentire al motore di funzionare a regimi ottimali. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi. Questo bolide è disponibile con cambio automatico e trazione posteriore. Delle performance che rendono unica questa coupé.

Dati tecnici di 812 Superfast 6.5 V12 DCT F1

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
4,8 Km/l
Consumo extraurbano
9,1 Km/l
Consumo misto
6,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
2,9 s
Velocità massima
340 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
800 CV
Potenza in KW
588 KW
Coppia massima
718 Nm a 7000 giri/min
Cilindrata
6.496 cm3
Peso
1.555 Kg
Autonomia
600 km
Lunghezza
465 cm
Larghezza
197 cm
Altezza
127 cm
Trazione

News e approfondimenti su 812 Superfast e il mondo Ferrari