Guarda 30 foto Guarda 30 foto
da €19.500
Ford

EcoSport 1.0 Ecoboost 100cv Plus

La EcoSport si aggiorna in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione scelta dalla società automobilistica statunitense, e con più accessori tecnologici. Ford ha rinnovato il design di questo nuovo modello, rendendolo più seducente ma lasciando il tocco di classe che la caratterizza. Una macchina che non vi farà scendere a compromessi tra praticità e sportività grazie alla guida sportiva che questa EcoSport riesce a offrire.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ford ha scelto il massimo per questa versione di SUV, con gli esterni che caratterizzano la EcoSport in maniera univoca e riconoscibile. Lunga 4,09 metri per 1,65 metri di altezza, questa EcoSport ha un design preciso e caratteristico delle vetture di questo segmento, pur mantenendo i tratti tipici della società automobilistica statunitense. Inserita in un segmento concentrato e aggressivo, questo modello è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,76 metri che la pone nella media del segmento. Le sue dimensioni la rendono abbastanza larga, con un abitacolo molto lavorato e caratterizzato sin nei minimi dettagli, tratto tipico di Ford. All’interno si accomodano sino a cinque passeggeri confortevolmente, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 334 litri, caratteristica che non allontana questo SUV dalla media del settore, pur garantendo praticità nel quotidiano.

Consumi ed emissioni di EcoSport 1.0 Ecoboost 100cv Plus

La società automobilistica statunitense dichiara un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno per questa SUV, dato che pone quest’auto a marca Ford nella media del segmento. Questa versione 1.0 Ecoboost 100cv Plus ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,3 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto assicurano la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo ed optional di EcoSport 1.0 Ecoboost 100cv Plus

Il listino della società automobilistica statunitense mostra un prezzo al pubblico di 19.500 euro per questa SUV.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Ford in questa versione di EcoSport sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Ford EcoSport EcoSport 1.0 Ecoboost 100cv Plus

Il propulsore che spinge questo SUV è un 998 cm3 a benzina, con 170 Nm a 1500 giri/min di coppia massima e 100 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 170 chilometri orari con una accelerazione da fermo di 11,9 secondi per arrivare a 100 Km/h. La trasmissione integra un cambio manuale con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è anteriore.

Dati tecnici di EcoSport 1.0 Ecoboost 100cv Plus

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,9 s
Velocità massima
170 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
100 CV
Potenza in KW
74 KW
Coppia massima
170 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
1.274 Kg
Volume min Bagagliaio
334 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
409 cm
Larghezza
176 cm
Altezza
165 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su EcoSport e il mondo Ford