Guarda 30 foto Guarda 30 foto
da €25.100
Ford

EcoSport 1.0 Ecoboost 140cv S&S ST-Line

Il mercato dei SUV si arricchisce con questa nuova versione di EcoSport, una vettura che la società automobilistica statunitense ha rinnovato con diverse novità. Si tratta di una versione che monta un nuovo motore che offre consumi ridotti e una guida sportiva che renderà felici gli appassionati della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica all’avanguardia, rendono questa auto una tra le più interessanti del segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Forme che esaltano la sportività di questo versione conservando al tempo stesso dei connotati eleganti e unici: questo modello della EcoSport si distingue per essere larga 1,76 metri e lunga 4,09 metri, dimensioni particolari per la società automobilistica statunitense in questo segmento di mercato, ma che rendono l’auto equilibrata, principalmente grazie all’altezza di 1,71 metri. Fornita di 5 porte, internamente questa vettura rispecchia gli alti standard della categoria, con una tecnologia di serie ben presente e un’attenzione dei dettagli tipica della società automobilistica statunitense. All’interno possono accomodarsi cinque persone abbastanza comodamente, ma resta in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 334 litri, volume che si inserisce nella media della categoria cui appartiene questo modello di versione. L’attenzione con cui viene costruita questa EcoSport è il simbolo della società automobilistica statunitense, sempre precisa nei dettagli e con una capacità realizzativa da invidiare.

Consumi ed emissioni di EcoSport 1.0 Ecoboost 140cv S&S ST-Line

La società automobilistica statunitense dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Ford nella media del segmento. Questa versione 1.0 Ecoboost 140cv S&S ST-Line ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,3 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:

  • Euro 6°
  • Euro 6b
  • Euro 6c
  • Euro 6d-TEMP
  • Euro 6d

Prezzo ed optional di EcoSport 1.0 Ecoboost 140cv S&S ST-Line

25.100 euro è la cifra dichiarata dal produttore per comprare questa SUV.

La EcoSport 1.0 Ecoboost 140cv S&S ST-Line include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Ford EcoSport EcoSport 1.0 Ecoboost 140cv S&S ST-Line

Questo SUV si configura come uno dei più interessanti del segmento grazie alla configurazione scelta in questa versione. Si tratta di un motore da 140 cavalli di potenza che riescono a garantire piacevoli emozioni al volante, soprattutto sulle strade più impegnative e i viaggi in autostrada. L’alimentazione a benzina di questo 998 cm3 comunque saprà garantirvi spostamenti tranquilli in città. La coppia massima che Ford dichiara in listino è di 180 Nm a 1500 giri/min. Con una potenza in kW di 103 kW, questa vettura tocca i 100 km/h in 10,2 secondi.

Dati tecnici di EcoSport 1.0 Ecoboost 140cv S&S ST-Line

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,2 s
Velocità massima
185 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
140 CV
Potenza in KW
103 KW
Coppia massima
180 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
1.280 Kg
Volume min Bagagliaio
334 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
409 cm
Larghezza
176 cm
Altezza
171 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su EcoSport e il mondo Ford