Guarda 21 foto Guarda 21 foto
da €38.850
Ford

Focus ST 2.0 Ecoblue 190CV ST S&S

2.0 Ecoblue 190CV ST S&S rende più fresco il segmento berlina due volumi grazie alle sue novità. Ford ha voluto offrire stile e design con il comfort, tutto proponendo motorizzazioni accessibili con 2.0 Ecoblue 190CV ST S&S, nuova versione di Focus ST. Le novità presentate dalla società automobilistica statunitense rendono la categoria di questa versione più accessibile e completa.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ford con questo nuovo modello rinnova la linea Focus ST. Questa berlina è stata arricchita dalla società automobilistica statunitense negli interni, dove troviamo un abitacolo ben fornito e in grado di farvi godere anche spostamenti piuttosto lunghi. L’allestimento tecnologico è degno di nota, con servizi multimediali ra i migliori del segmento. Le dimensioni di 1,82 metri di larghezza per 4,38 metri di lunghezza la rendono una vettura spaziosa all’interno ma adatta anche ai parcheggi cittadini. Infine, se aveste necessità di viaggiare con tanti bagagli potrete fare affidamento sul vano posteriore di questa Focus ST ed i suoi 273 litri di capacità di carico.

Consumi ed emissioni di Focus ST 2.0 Ecoblue 190CV ST S&S

I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1000 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le leggi europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,9 litri per 100 km.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le aziende automobilistiche a costruire motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.

Prezzo ed optional di Focus ST 2.0 Ecoblue 190CV ST S&S

Questo modello di Focus ST a marca Ford è in vendita a 38.850 euro.

La Focus ST offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Configurazione molto interessante quella scelta per questo modello di Focus ST. Il propulsore da 1996 cm3 di cilindrata alimentato a diesel vi permetterà di spostarvi con facilità in città, ma i 190 cavalli di potenza rendono questa berlina due volumi piuttosto adatta anche per le strade extraurbane. Dotata di cambio manuale, la potenza in kW dichiarata dal produttore sul proprio listino è di 140 kW, mentre la coppia massima è di 400 Nm a 2000 giri/min.

Dati tecnici di Focus ST 2.0 Ecoblue 190CV ST S&S

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.996 cm3
Volume min Bagagliaio
273 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
438 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
145 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Focus ST e il mondo Ford