Sportiva e dalle forme decise, questo nuovo modello di HR-V non rinuncia alla sportività che rende unico il prodotto Honda, ma si aggiorna, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione garantisce performance notevoli, con buone sensazioni al volante, mentre gli interni offrono una nuova dotazione tecnologica che rende più moderna e efficiente la guida su questa macchina della compagnia giapponese.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La nuova versione di HR-V è un SUV degno di nota, tra i più validi del segmento. Si tratta di una sport utility dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,77 metri e 4,33 metri di lunghezza, che offrono spaziosità una volta all’interno dell’abitacolo. Questo HR-V può ospitare fino a cinque persone, ed è dotato di cinque, che chiudono un abitacolo curato e unico anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è notevole, con una consolle sulla plancia che offre vari servizi, e un vano posteriore da 453 litri di capacità minima.

Consumi ed emissioni di HR-V 1.5 Elegance Navi ADAS

La compagnia giapponese dichiara un’autonomia di 800 km a serbatoio pieno, numero che pone quest’auto a marca Honda nella media della categoria. Questa versione 1.5 Elegance Navi ADAS ha un motore Euro 6D, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,6 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo ed optional di HR-V 1.5 Elegance Navi ADAS

Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 25.900 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della HR-V, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Questo SUV si presenta come uno dei più validi della categoria grazie all’allestimento proposto in questo modello. Si tratta di un propulsore da 130 cavalli di potenza che riescono a garantire piacevoli emozioni alla guida, soprattutto sulle strade più impegnative e i viaggi in autostrada. L’alimentazione a benzina di questo 1498 cm3 comunque saprà garantirvi spostamenti comodi in città. La coppia massima che Honda dichiara in listino è di 155 Nm a 4600 giri/min. Con una potenza in kW di 96 kW, questa vettura tocca i 100 km/h in 10,2 secondi.

Dati tecnici di HR-V 1.5 Elegance Navi ADAS

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,2 s
Velocità massima
192 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
155 Nm a 4600 giri/min
Cilindrata
1.498 cm3
Peso
1.241 Kg
Volume min Bagagliaio
453 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
433 cm
Larghezza
177 cm
Altezza
160 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su HR-V e il mondo Honda