Guarda 36 foto Guarda 36 foto
da €29.700
Honda

HR-V 1.5 Executive Navi ADAS CVT

Aggressiva e dai tratti decisi, questa nuova versione di HR-V non rinuncia alla sportività che rende unico il prodotto Honda, ma si aggiorna, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione offre prestazioni notevoli, con buone sensazioni alla guida, mentre gli interni offrono una nuova dotazione tecnologica che rende più contemporanea e comoda la guida su questa vettura della casa giapponese.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Tratti che accentuano la sportività di questo auto conservando allo stesso tempo dei lineamenti meravigliosi e distinguibili: questa versione della HR-V si contraddistingue per essere larga 1,77 metri e lunga 4,33 metri, dimensioni caratteristiche per la casa giapponese in questa categoria di mercato, ma che rendono la macchina equilibrata, principalmente grazie all’altezza di 1,60 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questa vettura esprime gli alti livelli della categoria, con una dotazione tecnologica di serie ben dotata e un’attenzione dei dettagli tipica della casa giapponese. All’interno possono trovare posto cinque persone senza problemi, ma resta comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 470 litri, volume che si inserisce nella media della categoria cui appartiene questo modello di auto. La cura con cui viene costruita questa HR-V è l’emblema della casa giapponese, sempre precisa nei dettagli e con una capacità realizzativa invidiabile.

Consumi ed emissioni di HR-V 1.5 Executive Navi ADAS CVT

L’autonomia comunicata dalla casa giapponese per questa HR-V è pari a 800 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questo modello pone del tutto in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6D, che pone questa auto conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 6,9 litri per 100 km, come dichiarato da Honda.
Acquistare un’auto con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di costrizioni, tra cui il divieto di entrare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.

Prezzo e accessori di HR-V 1.5 Executive Navi ADAS CVT

Questo modello di HR-V è in vendita al prezzo di listino pari a 29.700 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

La cilindrata di questo SUV è di 1498 cm3 con motore di 130 cavalli, con alimentazione a benzina. In kilowatt invece il motore ha una potenza di 96 kw, motorizzazione che consente a questo incredibile modello di HR-V di ottenere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è valutabile in 11,4 secondi, con una velocità massima misurata in 187 km orari. La forza che un un motore è in grado di produrre a determinati regimi genera la coppia motrice. I produttore di automobili fanno ricorso a turbocompressori per generare una coppia più alta e garantire una potente accelerazione anche a bassi regimi, senza che sia necessario cambiare la marcia. La coppia massima fornita da Honda per questo SUV è di 155 Nm a 4600 giri/min.

Dati tecnici di HR-V 1.5 Executive Navi ADAS CVT

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,4 s
Velocità massima
187 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
155 Nm a 4600 giri/min
Cilindrata
1.498 cm3
Peso
1.249 Kg
Volume min Bagagliaio
470 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
433 cm
Larghezza
177 cm
Altezza
160 cm
Trazione

News e approfondimenti su HR-V e il mondo Honda