Questo nuovo modello di HR-V si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design deciso risulta molto accattivante, con le linee tipiche della compagnia giapponese. Internamente, una nuova dotazione tecnologica con nuovo motore montato da Honda per questo SUV rendono quest’auto piacevole da guidare sia nel contesto cittadino che in autostrada, ma che dà il meglio di sé su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Il nuovo modello di HR-V è un SUV degno di nota, tra i più validi della categoria. Si tratta di una macchina dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,79 metri e 4,34 metri di lunghezza, che assicurano spaziosità una volta all’interno dell’abitacolo. Questo HR-V riesce a ospitare fino a cinque persone, ed è dotato di cinque, che rivelano un abitacolo dettagliato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è notevole, con una consolle sulla plancia che garantisce vari servizi, e un bagagliaio da 448 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di HR-V 1.5T Sport Navi ADAS

La compagnia giapponese dichiara un’autonomia di 800 km a serbatoio pieno, cifra che pone quest’auto a marca Honda nella media della categoria. Questa versione 1.5T Sport Navi ADAS ha un motore Euro 6D, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,7 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano dell’automobile.

Prezzo ed optional di HR-V 1.5T Sport Navi ADAS

Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 29.950 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Honda e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Per questo modello di SUV, la compagnia giapponese ha scelto un propulsore da 182 cavalli e 1498 cm3 di cilindrata. L’assetto sportivo è assicurato dal cambio manuale e la trazione anteriore, caratteristiche che rendono molto valida questa macchina. Il motore, alimentato a benzina, riesce a far rendere al meglio questo SUV durante i tragitti fuori città, grazie alla velocità massima di 215 km/h che può toccare, dati considerevoli per questa categoria. Con una potenza in kW di 134 kW, questa vettura riesce a raggiungere i 100 km/h in 7,8 secondi e è in grado di accontentare anche i più esigenti. La coppia massima che la casa madre ha montato in questa configurazione è di 240 Nm a 1900 giri/min.

Dati tecnici di HR-V 1.5T Sport Navi ADAS

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,8 s
Velocità massima
215 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
182 CV
Potenza in KW
134 KW
Coppia massima
240 Nm a 1900 giri/min
Cilindrata
1.498 cm3
Peso
1.341 Kg
Volume min Bagagliaio
448 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
434 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
160 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su HR-V e il mondo Honda