Questa interessante sportiva è tra le auto più ambite del marchio del compagnia giapponese. Carrozzeria coupé, con due porte, la NSX conquista per il magnifico design, le performance decisamente brillanti e una guidabilità e agilità particolarmente decise.

Consumi ed emissioni

Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 10,6 litri per 100 Km sul ciclo combinato.

Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Dimensioni e porte

Questa Honda vanta un telaio due porte dalle linee accattivanti, che vanno a creare un design sportivo e filante. Le ridotte dimensioni dell’abitacolo limitano lo spazio interno a due persone e un bagagliaio da 110 litri di capacità.

Motore e alimentazione

Foto del motore di Honda NSX

Con una spinta elettrica in più il motore termico da 3493 cm3 dispone di 581 cavalli. Accelerazione 0-100 km/h in 3,6 secondi e velocità massima di 308 km/h con un piacere di guida senza pari.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Honda NSX

La NSX è disponibile in una sola versione. Sempre presente la dotazione di di serie.

Honda NSX è disponibile nell'allestimento ibrida 3.5 Hybrid, a partire da 201.000 €

News e approfondimenti su NSX e il mondo Honda