Guarda 19 foto Guarda 19 foto
da €35.000
Hyundai

i40 1.6 CRDi DCT 136cv Business

Chi sta cercando un’auto spaziosa, grande e funzionale, può tenere in considerazione l’ultimo modello della i40, una station wagon adatta per le famiglie che hanno necessità di muoversi sia in città che fuori, con un grande bagagliaio e un allestimento tecnologico di serie che rende del tutto soddisfatti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione proposta in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della società coreana molto valido.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa station wagon si differenzia per le sue dimensioni: alta 1,47 metri e larga 1,81 metri, questa auto di casa Hyundai è particolarmente spaziosa e ottima per chi ha bisogno di spostarsi con tanti passeggeri frequentemente. Questa versione è fornita di cinque porte che consentono l’accesso a cinque passeggeri. L’interno si presenta molto ben realizzato nei dettagli ed è ricco di comfort di serie che garantiscono sicurezza alla guida, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il vano posteriore fa il suo dovere con i suoi 553 litri di capacità minima, tra i migliori della categoria.

Consumi ed emissioni di i40 1.6 CRDi DCT 136cv Business

I consumi ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di molti chilometri con un pieno. Questa versione 1.6 CRDi DCT 136cv Business ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.

Prezzo ed optional di i40 1.6 CRDi DCT 136cv Business

Il prezzo di questa i40 è pari a 35.000 euro. Questa è la somma che il produttore ha messo a listino per la sua versione di station wagon.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Hyundai i40 i40 1.6 CRDi DCT 136cv Business

Il motore scelto dal produttore per spostare il peso di questa station wagon è un 1598 cm3 di cilindrata, con una potenza di 136 cavalli. Quest’auto per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione anteriore. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di guasti occorre localizzare immediatamente la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare. Sulle prestazioni, la velocità massima dichiarata da Hyundai per questa i40 è pari a 194 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 11,7 secondi. La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori.

Dati tecnici di i40 1.6 CRDi DCT 136cv Business

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,7 s
Velocità massima
194 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
136 CV
Potenza in KW
100 KW
Coppia massima
320 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.554 Kg
Volume min Bagagliaio
553 l
Lunghezza
477 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
147 cm
Trazione
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su i40 e il mondo Hyundai