Se state cercando una vettura pratica per trasportare comodamente bagagli quando viaggiate, oppure per spostarvi insieme alla vostra famiglia, dovreste prendere in considerazione questa i40 . Con dei dettagli molto curati, tipici della compagnia coreana, difficilmente rimarrete delusi da quest’auto, soprattutto nell’uso di ogni giorno.

Consumi ed emissioni

I nuovi propulsori scelti da Hyundai per i modelli i40 sono ovviamente conformi alle norme antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp e presentano consumi contenuti. La 1.6 CRDi DCT 136cv Business, che rappresenta la versione più accessibile della serie, ha un consumo misto pari a 4,3 litri per 100 km.

Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più vecchia.

Dimensioni e porte

Le consistenti misure di questa station wagon cinque porte vanno a beneficio dello spazio interno e della versatilità, 4,77 metri di lunghezza e un bagagliaio da 553 litri promettono un comfort e una trasportabilità ottimale per cinque persone adulte.

Motore e alimentazione

Le motorizzazioni disponibili per la i40 prevedono motori diesel con cambio manuale o automatico e che sviluppano potenze da 136 CV. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 11,7 secondi non è da primato ma adeguato a questa station wagon.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Hyundai i40

La i40 è disponibile in diverse versioni e allestimenti. Sempre presente la dotazione di di serie.

La versione top full-optional di i40 è presente nel listino Hyundai a un prezzo di 35.000 euro , ma per chi vuole spendere meno la configurazione base per l’acquisto di questa wagon parte da 33.500 euro.

Hyundai i40 è disponibile nelle seguenti versioni:

da 33.500 €
da 35.000 €

News e approfondimenti su i40 e il mondo Hyundai